Coppa Italia, Atalanta-Venezia: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Dopo la finale persa dello scorso anno torna in gioco la Dea di Gasperini: tutto su Atalanta Venezia di Coppa Italia.

Parte dal Gewiss Stadium di Bergamo il percorso dell’Atalanta in Coppa Italia con gli uomini di mister Gasperini che affronteranno il Venezia in partita secca, nel match che mette in palio l’accesso ai quarti di finale. I bergamaschi, dopo il 6-2 schiacciante in campionato sul campo dell’Udinese danno il via al loro percorso nella coppa nazionale dopo la finale persa contro la Juventus nella stagione 2020-2021.

Voglia di riscatto dunque ai massimi livelli per l’Atalanta, che negli ultimi cinque anni ha giocato due volte la finale di Coppa Italia, perdendo in entrambe le occasioni.

Coppa Italia, Atalanta-Venezia: dove vederla in tv

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, lo scorso 19 maggio la banda di Gasperini si arrese ai gol di Kulusevski e Chiesa, inframezzate dall’illusorio pareggio di Malinovski.

Domani parte un nuovo cammino, con l’Atalanta, che ormai senza più nascondersi, punta dritta all’obiettivo.

I lagunari, invece, pesantemente sconfitti 3-0 dal Milan nella prima gara del 2022, si presentano all’appuntamento contro l’Atalanta dopo aver superato già due turni nel torneo. Ai trentaduesimi di finale, la squadra di mister Paolo Zanetti ha fatto fuori il Frosinone ai rigori, mentre ai sedicesimi hanno avuto la meglio sulla Ternana stesa 3-1.

La vincente di Atalanta-Venezia staccherà invece il pass per i quarti di finale dove affronterà la squadra vincente di Napoli-Fiorentina. Comunque vada, potrebbe uscire un match dall’alto tasso emotivo sia negli ottavi che nei quarti. La partita con in palio gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Atalanta e Venezia si disputerà mercoledì 12 gennaio al Gewiss Stadium di Bergamo. Calcio d’inizio in programma alle ore 17.30.

Atalanta-Venezia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Mediaset che a partire da quest’anno detiene i diritti per trasmettere le sfide di Coppa Italia. Il canale di riferimento che trasmetterà la diretta del match sarà Italia 1.

Allo stesso tempo Mediaset garantirà anche la diretta streaming del match di Coppa Italia tra Atalanta e Venezia. Due le opzioni a disposizione dei telespettatori: la prima attraverso il servizio Mediaset Infinity a cui si può accedere collegandosi direttamente al sito ufficiale o scaricando l’applicazione ufficiale su smartphone, PC e tablet.

Le probabili formazioni della partita

Gasperini potrebbe optare per qualche modifica in vista della sfida di Coppa Italia della sua Atalanta, che precede il big match di campionato contro l’Inter: in attacco chance per Piccoli dal primo minuto, spalleggiato da Pessina e Ilicic. A centrocampo si rivede Freuler affiancato da Koopmeiners mentre sulle fasce potrebbero rivedersi tra i titolari sia Zappacosta a destra che Hateboer sulla corsia mancina. In difesa probabile turno di riposo per Toloi, mentre in porta tocca a Sportiello che raccoglie i guantoni di Musso.

Probabili sorprese anche nelle file del Venezia: Henry al centro del tridente offensivo con Aramu e Okereke laterali. A centrocampo Tessmann potrebbe comporre il pacchetto di mezzo con la coppia Crnigoj e Ampadu. In difesa l’ex della gara Caldara al centro con Ceccaroni. Mazzocchi-Haps dovrebbero essere i terzini, con Lezzerini in porta al posto di Romero.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Palomino, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Koopmeiners, Zappacosta; Pessina, Ilicic; Piccoli. All. Gasperini.

VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Tessmann; Aramu, Henry, Okereke. All. Zanetti.

LEGGI ANCHE: La storia della Coppa Italia: dai cambi di formula ai grandi successi

Scritto da Vincenzo Pennisi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Luca Gemello, il terzo portiere del Torino

Coppa Italia, Napoli-Fiorentina: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com