Coppa Italia, Milan-Genoa: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Ottavi di coppa Italia, primo round di match: Milan Genoa, in tv e in streaming. il ritorno di Sheva davanti al suo pubblico.

Nonostante la situazione disastrosa di un Genoa in caduta libera, l’emozione di tornare a San Siro per Andiry Schevchenko sarà fortissima. La sua casa italiana è Milano, la maglia rossonera la sua seconda pelle. Tante vittorie in Italia e in Europa, in quel Milan stellare che dava lezioni di calcio.

Quelle che Sheva non riesce ancora a mostrare nel cantiere Genoa, una squadra che fatica a trovare identità e annaspa tra problemi di infermeria e morale sotto i tacchetti. Di certo la Coppa Italia non è una priorità per i liguri, che però hanno bisogno di trovare prestazioni dignitose per recuperare almeno un minimo di entusiasmo e giocarsi la salvezza fino all’ultimo.

Coppa Italia, Milan-Genoa: dove vederla in tv

Altra atmosfera tra le fila del Diavolo. Animi distesi, consapevolezza e voglia di arrivare in fondo: gli uomini di Pioli sono reduci dalla vittoria di Venezia, preziosissima in chiave classifica. Probabile turnover per il tecnico emiliano, che dovrebbe far respirare qualche calciatore anche in vista dei prossimi impegni e di un girone di ritorno che richiede il massimo della concentrazione.

Ma turnover non vuol dire non volerla vincere, anzi. Il trofeo manca da 19 anni a Milanello anche se il Milan è stato un paio di volte in finale negli ultimi anni, battuto tutte e due le volte dalla Juve. Milan-Genoa si gioca giovedì 13 gennaio alle ore 21:00 a San Siro.

Il match sarà trasmesso in chiaro da Mediaset (Canale 5), che detiene in esclusiva tutti i diritti della Coppa Italia. Oltre alla diretta tv su Canale 5 (anche in HD al canale 505 del digitale terrestre e numero 105 di Sky e Tivùsat) è possibile seguire la partita in diretta streaming sul sito Sport Mediaset e sulla piattaforma Mediaset Play.

Le probabili formazioni

In una settimana intensa di impegni, con partite tutti i giorni vista la Supercoppa di tra Juve e Inter e i vari rinvii che hanno allungato l’ultima giornata, giovedì 13 gennaio 2022 va in scena la Coppa Italia, con la prima manche di partite. Oltre a Milan Genoa si disputeranno Atalanta – Venezia e Napoli – Fiorentina, in attesa dei match previsti per la prossima settimana.

Nel Genoa, oltre al mitico Sheva, c’è un altro ex, meno gentile con i suoi ex tifosi: Mattia Destro ha segnato sempre negli ultimi tre incontri con i rossoneri. Ma il tecnico rossoblù deve fare a meno anche di due positivi, come annunciato dalla società oggi. Insomma i guai non finiscono mai per il neo allenatore del Genoa, in un clima di sfiducia collettivo che potrebbe portare all’esonero o alle dimissioni dell’ex- calciatore del Milan. Alcune voci parlano di ultima spiaggia in campionato prima di voltare pagina e provare a salvare la stagione.

Milan (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Gabbia, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Maldini, Rebic; Giroud. Allenatore: Pioli

Genoa (3-5-2): Semper; Ostigard, Vanheusden, Vasquez; Ghiglione, Hernani, Rovella, Portanova, Cambiaso; Caicedo, Pandev. Allenatore: Shevchenko

Scritto da Giuseppe Di Palma
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caso Szczesny: non ha il green pass e salta la Supercoppa

Supercoppa Show: diretta mondiale per Inter-Juventus

Contentsads.com