Bologna-Napoli: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Serie A di nuovo in campo: Bologna ospita il Napoli al Dall'Ara, dove vedere il match in tv.

Nonostante il successo casalingo in campionato contro la Samp grazie al goal acrobatico di Petagna, il Napoli viaggia a singhiozzo (due vittorie due sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque di serie A) e rischia di perdere le milanesi in fuga.

La sconfitta contro la Fiorentina in casa per 2-5 che ha determinato l’esclusione dalla Coppa Italia, non avrà certo fatto piacere al patron De Laurentiis, alle prese con i mugugni della piazza per il mancato rinnovo a Insigne (contratto milionario col Toronto), cui rischia di seguire l’addio di Mertens a fine stagione, per il solito punto fermo del tetto salariale calmierato preteso dal presidente.

La serie A, come del resto gli altri campionati europei, sta soffrendo gli effetti della pandemia sul sistema calcio e non ci sono margini di errore per il futuro finanziario dei club.

Il Napoli affronterà un Bologna in piena emergenza covid: si parla di giocatori ancora positivi e problemi di formazione per Sinisa Mihailovic, alle prese anche col possibile addio di Orsolini in direzione Siviglia. La sconfitta di Cagliari non ha aiutato l’ambiente con la squadra che deve recuperare anche il match rinviato al Dall’Ara contro l’ Inter, causa decisione Asl, nella prima di ritorno del 6 gennaio.

Bologna Napoli: dove vederla in tv

Il Bologna deve interrompere il trend negativo in casa: due sconfitte nelle ultime due uscite davanti al pubblico amico, non si vedevano dal 2017 quando in panca sedeva Roberto Donadoni. Servono punti a Sinisa e i suoi: gli attuali 27 in classifica (con una gara in meno) rappresentano un buon margine sulla zona retrocessione ma l’esperienza del tecnico suggerisce prudenza e magari l’ambizione di guardare in alto, in un campionato che si annuncia tutt’altro che scontato. In campo lunedì 17 gennaio al Dall’Ara, calcio d’inizio alle 18,30. Il match rientra tra le esclusive DAZN, che trasmetterà l’incontro in diretta tv e on line, con lo streaming disponibile sulla piattaforma dedicata agli abbonati. La partita sarà visibile anche attraverso smart tv con TimVision Box, Amazon Fire Stick, Google Chromecast, Xbox One, Play Station 4 o Play Station 5.

Le probabili formazioni

L’ottimo lavoro di Petagna, a segno anche nella sconfitta interna di Coppa Italia, lascia immaginare un impiego dal primo minuto per la punta napoletana, a dar sostegno in un attacco privo del suo uomo migliore, il nigeriano Osimhen. Al momento ci sta pensando l’ottimo Mertens, con le sue prodezze (bellissimo il suo goal contro la Viola al Maradona) a non far rimpiangere il bomber africano, alle prese col brutto infortunio che lo sta costringendo lontano dai campi della Coppa d’Africa oltre che della Serie A.

Bologna deve dimenticare Cagliari e voltare pagina, l’impresa contro le grandi è alla portata dell’undici emiliano, in attesa di capire quando recuperare l’incontro con la capolista.

Bologna (3-5-2): Skorupski; Bonifazi, Soumaoro, Theate; De Silvestri, Soriano, Dominguez, Svanberg, Hickey; Orsolini, Arnautovic.
Allenatore: Sinisa Mihajlović.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna.
Allenatore: Luciano Spalletti.

Scritto da Giuseppe Di Palma
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Georginio Wijnaldum, il talento olandese del PSG

Roma-Cagliari: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Contentsads.com