Sampdoria-Torino: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Terza giornata di ritorno di Serie A, in campo Sampdoria e Torino: dalle 15 la diretta in tv e on line.

Gli uomini di Juric per guardare avanti e coltivare sogni europei, quelli di D’Aversa per guardarsi le spalle e tenere lontana la zona retrocessione: Sampdoria Torino apre la terza giornata del girone di ritorno del Campionato di calcio di Serie A, tra restrizioni e nuove regole dettate dalla emergenza sanitaria che sta ancora complicando la vita allo sport e non solo.

Dopo il boom di contagi delle scorse settimane, la situazione sembra avviarsi verso un calo del picco virale, che ha letteralmente decimato molte squadre della massima serie. Il Torino, che ha asfaltato la Fiorentina con un secco 4-0 in casa granata, ha bisogno di invertire la tendenza negativa in trasferta e trovare punti lontano dalle mura amiche dell’Olimpico.

La Samp è reduce dalla beffarda sconfitta di Napoli, col goal acrobatico di Petagna che ha schiodato il punteggio da uno zero a zero che poteva essere prezioso per i punti salvezza dei doriani. Un match tutt’altro che semplice per le due formazioni, abituate a giocarsela proponendo un gioco offensivo su tutti i campi. Juric e D’Aversa rappresentano benissimo la nuova generazione di allenatori che sta divertendo gli appassionati di calcio. Il cambio di atteggiamento delle “piccole”, storicamente abituate a difendere, ha trasformato ogni partita in una sfida incerta anche per le grandi, spesso vittime illustri delle cosiddette provinciali.

Sampdoria-Torino: dove vederla in tv

Il match di Marassi sarà il primo della terza giornata. Si gioca alle 15 di sabato 15 gennaio, in una settimana densa di appuntamenti calcistici tra lo spettacolare incontro di Supercoppa tra Juve e Inter (che ha visto il successo dei nerazzurri all’ultimo secondo) e il turno di Coppa Italia valevole per gli ottavi di finale. Le restrizioni previste dal nuovo decreto ministeriale prevedono una presenza massima di 5 mila persone allo stadio. La partita sarà trasmessa in diretta tv e in streaming on line per tutti i dispositivi dalla piattaforma DAZN, titolare dei diritti in esclusiva per sette dei dieci match in programma.

Gli impegni infrasettimanali non hanno coinvolto le due squadre, che hanno avuto tempo per recuperare e preparare il match. Il Torino ha perfezionato l’acquisto dal Genoa di Mohamed Fares. Il terzino potrebbe essere disponibile contro la Sampdoria. Torna tra i pali anche Vanja Milinkovic-Savic: il portiere serbo è risultato negativo al Covid e sarà a disposizione del tecnico Ivan Juric per la trasferta del Ferraris, dopo l’esordio nella massima serie di Luca Gemello. Il rientro di Mandragora consente a Juric di scegliere tra lui e l’ottimo Pobega per un posto da titolare accanto a Lukic a presidiare il centrocampo.

La Samp è reduce da due vittorie negli ultimi confronti diretti con i granata al Ferraris, e ben 14 vittorie nelle ultime 15 giocate contro il Toro.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-4-2): Falcone; Bereszynski, Ferrari, Dragusin, Murru; Thorsby, Ekdal, Askildsen, Augello; Gabbiadini, Caputo. All.: Roberto D’Aversa

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Ricardo Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria. All.: Ivan Juric

Scritto da Giuseppe Di Palma
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
vittoria gasbarri
15 Gennaio 2022 10:37

VI LASCIO UN SITO DOVE VEDERE SAMP-TORINO GRATlS–>FUTBOLAZ TECA . NET

Salernitana-Lazio: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Atalanta-Inter: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com