Chi è Marko Lazetic: tutto sul giovane centravanti

Viaggio alle origini del talentuoso attaccante serbo che il Milan ha acquistato per sostituire Pellegri.

Il Milan batte un colpo sul mercato e si assicura una giovane stellina, che in futuro sembra avere tutte le carte in regola per far brillare gli occhi a molti. Parliamo di Marko Lazetic, che molti definiscono come il nuovo Dusan Vlahovic.

Sicuramente si tratta di un colpo in prospettiva del Milan che ha battuto la concorrenza di vari club d’Europa e si è aggiudicato così le prestazioni e il talento del giovane Marko Lazetic.

Chi è Marko Lazetic

Il 18enne serbo, centravanti che arriva arriva dalla Stella Rossa con cui si è messo in mostra nel corso di questa stagione e le sue prestazioni non sono di certo passate inosservate agli addetti ai lavori.

Centravanti, un metro e 92 di altezza che andrà a ereditare il posto di Pietro Pellegri destinato al Torino di Juric. Visite mediche del giovane previste già nella giornata di oggi martedì 25 gennaio.

In Serbia volano i paragoni tra Lazetic e Vlahovic per la forza fisica e la interessante tecnica che gli permettono di ricoprire il ruolo di centravanti.

Lanciato dall’ex centrocampista dell’Inter Dejan Stankovic alla Stella Rossa, il talento classe 2004 ha disputato 14 presenze realizzando un gol nel campionato in corso, oltre ad aver assaporato il campo anche nella corrente Champions League. Attualmente il nuovo talento del Milan milita nella selezione Under 19 serba.

Ormai è tutto in via di definizione, Lazetic è il nuovo colpo per l’attacco in casa rossonera: il centravanti arriva oggi nel capoluogo lombardo.

L’ormai ex attaccante della Stella Rossa si sottoporrà alle classiche visite mediche nella tarda mattinata, presso la clinica “La Madonnina”, per poi passare a Casa Milan, firmare il nuovo contratto e iniziare di fatto la sua nuova avventura con la maglia rossonera. Nella squadra allenata da Dejan Stankovic Marko Lazetic ha mosso da giovanissimo i primi passi: dopo aver fatto il suo esordio in prima squadra, infatti, ha fatto una buona esperienza nella Serie B serba con 4 gol in 14 presenze vestendo la maglia del Graficar Belgrado.

Le cifre dell’affare tra Milan e Stella Rossa

Il Milan ha trovato l’accordo con la Stella Rossa per Marko Lazetic per una cifra intorno ai 3 milioni di Euro più 1 di bonus, un accordo che dunque, non essendo stato così sanguinoso dal punto di vista economica farà lavorare con ancora più tranquillità il giovane calciatore. Il centravanti serbo cercherà di scalare le gerarchie dell’attacco rossonero, ma sarà ovviamente necessario un periodo di apprendistato e Lazetic non potrà che crescere stando al fianco di calciatori del calibro di Ibrahimovic, Giroud e Rebic.

Curiosità riguardante il nuovo colpo del Milan Marko Lazetic. Il giovanissimo centravanti è il nipote di Nikola Lazetic, ex calciatore e vecchia conoscenza del nostro campionato che ha militato in Italia dal 2003 al 2008 vestendo le maglie, tra le altre, di Lazio e Torino. Sicuramente non sarà mancato qualche prezioso consiglio per il futuro centravanti della Serbia.

Scritto da Vincenzo Pennisi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Robert Johnson: tutto sul cestista no vax

Chi è Michela Moioli, la portabandiera dell’Italia a Pechino

Leggi anche
Contents.media