Douglas Costa in MLS ai LA Galaxy: un’altra stella a Los Angeles

Douglas Costa in MLS ai LA Galaxy. Il brasiliano è solo l'ultima delle tante stelle passate dal club di Los Angeles

Lo abbiamo visto indossare le maglie più prestigiose dei maggiori club in Europa e nel mondo. Da quella dello Shakhtar Donetsk in Ucraina al divisa del Bayern Monaco in Germania, senza dimenticare la Juventus in Italia e, ovviamente, quella delle sue origini brasiliane del Gremio.

Adesso, Douglas Costa sbarca in un nuovo mondo, quello della MLS dove vestirà la t-shirt dei LA Galaxy, squadra di Los Angeles.

Douglas Costa in MLS ai LA Galaxy

Douglas Costa è pronto per una nuova avventura, questa volta a stelle e strisce in Major League Soccer.

Dopo l’ultima stagione trascorsa in patria con la maglia del Gremio, l’esterno offensivo brasiliano di proprietà della Juventus ripartirà dalla MLS. Il classe ’90 sarà un nuovo giocatore dei Los Angeles Galaxy, con il quale ha trovato già un accordo per un prestito di sei mesi con un’eventuale opzione per i prossimi due anni.

Si tratta ormai di una affare ufficiale visto che il club ha già mandato i classici indizi sui social e dato che lo stesso calciatore si è già mostrato in quel di Los Angeles desideroso di dare inizio alla nuova esperienza.

Douglas Costa LA Galaxy

Come detto, il brasiliano è già arrivato negli States e ha iniziato a prendere confidenza con la realtà di Los Angeles. Douglas Costa ha mostrato alcune stories postate sul proprio profilo Instagram, dove ha fatto vedere di essersi recato insieme alla compagna e ad alcuni amici alla Crypto.com Arena per godersi lo spettacolo della NBA e per tifare Lakers, squadra appunto di Los Angeles. I LA Galaxy sono dunque pronti ad accoglierlo e sognare in grande per la stagione.

Le stelle che hanno giocato a Los Angeles

Per il brasiliano si tratta della prima esperienza in MLS, ma per il club di Los Angeles arrivare ad acquistare una stella non è certo una novità. Infatti, prima di Douglas Costa, che si inserisce senza dubbio tra i giocatori più talentuoso del campionato americano, sono stati diversi i fuoriclasse ad approdare ai LA Galaxy.

Tra questi, i più noti sono senza dubbio David Beckham e Zlatan Ibrahimovic. Proprio lo svedese ora del Milan è stato un’autentica leggenda visti i suoi numeri: 53 reti e 15 assist in appena 58 presenze.

Prima di loro, però, altri campioni come Steven Gerrard, Ashley Cole, Giovani dos Santos, l’ex milanista Nigel de Jong, Robbie Keane e persino l’italianissimo ex portiere Carlo Cudicini.

A questi grandi del calcio mondiale, però, manca ancora un nome ed è proprio quello che quasi certamente farà coppia con Douglas Costa nella prossima stagione. Parliamo del messicano Javier Hernandez, per tutti Chicharito. Il 33enne è tornato in America dopo dieci stagioni trascorse nei migliori campionati d’Europa. Da quando è arrivato a Los Angeles, ai LA Galaxy appunto, nel 2020, ha collezionato 19 gol in 33 presenze, ma il rendimento della squadra non è stato all’altezza delle aspettative e quindi non ha ottenuto grandi successi. Proprio per questo, con l’arrivo di Douglas Costa, i tifosi dei LA Galaxy sperano in una cavalcata trionfale.

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cristiano Ronaldo in crisi di gol: ripete record negativo del 2010

La 25esima giornata di Serie A: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com