Europa League: dove vedere i sedicesimi di finale in tv

In occasione dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League sono ben tre le italiane che scenderanno in campo: Napoli, Atalanta e Lazio.

Tutte i match di UEFA Europa League di oggi – giovedì 17 febbraio – con le rispettive dirette televisive e streaming. In campo ben tre italiane – Napoli, Atalanta e Lazio -, tutte attese, chi più chi meno, a complicate e impronosticabili prove di forza.

Europa League: dove vedere i sedicesimi di finale in Tv

Il Napoli di Luciano Spalletti è reduce dall’importante pareggio interno contro l’Inter di Simone Inzaghi, sconfitta nella giornata di ieri – mercoledì 16 febbraio – dal Liverpool nell’ottavo d’andata di UEFA Champions League (0-2, reti di Firmino e Salah).

L’Atalanta, dal canto suo, è riuscita a fermare la Juventus di Massimiliano Allegri nel corso dell’ultima giornata di Serie A TIM (1-1, reti di Malinovskiy e Danilo). La Lazio, infine, ha avuto la meglio contro il Bologna, imponendosi con un secco 3-0 (gol di Immobile e doppietta di Zaccagni).

Nessuna delle tre “sorelle” italiane è data per favorita in vista dei sedicesimi di finale di questa sera. I partenopei se la vedranno infatti con il Barcellona di Xavi, un cliente scomodo, scomodissimo, sempre e comunque; leggermente meglio – ma soltanto sulla carta, è andata ad Atalanta e Lazio, le quali affronteranno rispettivamente l’Olympiacos e il Porto.

Le dirette televisive

18.45 Barcellona-Napoli – DAZN, Sky
18:45 Borussia D.-Rangers – DAZN, Sky
18.45 Zenit-Betis – DAZN e Sky
18.45 Sheriff-Braga – DAZN e Sky
21.00 Porto-Lazio – DAZN, Sky (Sky Sport Uno canale 201-Sky Sport 252)
21.00 Atalanta-Olympiacos – DAZN, TV8, Sky
21.00 Lipsia-Real Sociedad – DAZN e Sky
21.00 Siviglia-Dinamo Zagabria – DAZN e Sky

Le probabili formazioni delle italiane

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Anguissa, Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All: Sarri.

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Muriel, Pasalic. All: Gasperini.

Leggi anche: La UEFA regala 30mila biglietti per le finali delle Coppe: l’iniziativa

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lautaro Martinez in striscia negativa: nel 2022 un fantasma senza reti

Serie A, dove vedere la 26esima giornata in tv e probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com