Milan-Inter di Coppa Italia: dove vederla in tv e probabili formazioni

Si gioca il derby di Coppa Italia tra Milan-Inter. le info per seguire la semifinale d'andata in tv

Milan-Inter si sfidano oggi, martedì 1 marzo, alle 21:00 per la semifinale d’andata di Coppa Italia. Il derby tra le milanesi sta entusiasmando il mondo del pallone italiano con la lotta per il Tricolore ma anche quella per l’ambita competizione nazionale.

I rossoneri di mister Pioli giocheranno “in casa” il primo atto della doppia sfida con i nerazzurri di Inzaghi volenterosi di riprendersi dopo le ultime prestazioni che avevano fatto parlare di crisi.

Milan-Inter, le probabili formazioni

Ancora qualche dubbio di formazione per le due squadre che dovrebbero però puntare sull’undici migliore per provare a portare a casa un risultato positivo anche nell’ottica della sfida di ritorno.

Il Milan dovrà rinunciare sicuramente a Tonali squalificato e all’infortunato Zlatan Ibrahimovic. Al loro posto, nell’ordine, Bennacer accanto a Kessie a centrocampo, Giroud di punta. Con il bomber francese spazio anche a Leao, Krunic e Messias.

Nell’Inter dentro i titolarissimi in difesa con Handanovic tra i pali e il terzetto Skriniar, de Vrij, Bastoni. Brozovic e Barella padroni del centrocampo con Calahanoglu che potrebbe avere compiti quasi da trequartista in sostegno di Dzeko e Lautaro Martinez. Sanchez dovrebbe iniziare dalla panchina. Hanno recuperato Correa e Gosens che dovrebbero al massimo fare uno spezzone di gara.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Messias, Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.

Le parole dei tecnici

Voglia di vincere e di non deludere le rispettive tifoserie nelle parole degli allenatori nelle ore di vigilia. Pioli si è detto sicuro della forza dei suoi ragazzi e del momento opportuno per fare uno step successivo per la crescita della squadra:

“Siamo cresciuti tanto negli ultimi due anni: siamo partiti dal decimo posto e ora ci giochiamo Coppa Italia e campionato. Abbiamo seminato tanto, ma ora bisogna cominciare a raccogliere: serve consapevolezza di poter fare l’ultimo step per diventare vincenti; l’ultimo step è quello più difficile da superare. I nostri sono giocatori giovani, ma abbiamo fatto diverse esperienze”.

Desideroso di fare bene anche Inzaghi che ha caricato la sua Inter:

“Sarà una battaglia dove ognuno cercherà di prevalere sull’altro, ma nello stesso tempo sarà una partita in cui gli aspetti mentali e motivazionali faranno la differenza. Sarà una bellissima vetrina per la città di Milano, ma il nostro focus deve restare sul campo e sulla prestazione. È normale che fare un gol in trasferta sarebbe molto importante”.

Dove vedere il derby in tv

La semifinale d’andata di Coppa Italia tra Milan-Inter si giocherà oggi a San Siro martedì 1 marzo alle ore 21:00.

La sfida tra le due milanesi verrà trasmessa in diretta e in esclusiva sulle reti Mediaset che da quest’anno ha acquisito i diritti per trasmettere le gare di Coppa Italia. Il canale di riferimento per il derby sarà Canale 5.

Oltre alla diretta in tv, Mediaset garantirà anche il live streaming del match. In tal senso ci sono due opzioni diverse per vedere la partita: la prima alternativa è rappresentata da Mediaset Play, al quale ci si potrà collegare scaricando l’app o collegandosi al sito ufficiale; una seconda opzione è rappresentata dal sito Sportmediaset.it. La telecronaca dell’evento sarà affidata a Massimo Callegari e Roberto Cravero.

LEGGI ANCHE: I precedenti tra Inter e Milan e i migliori derby di Milano

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

ESL-FACEIT, UNIONE DA $1,5 MILIARDI

Netflix Gaming: continua l’espansione del reparto videogames

Leggi anche
Contentsads.com