Italia-Macedonia, dove vederla in tv e le probabili formazioni

Si gioca il playoff per Qatar 2022: dove vedere Italia-Macedonia in tv e le probabili formazioni del match

Italia, è l’ora della verità. La Nazionale campione d’Europa in carica si giocherà l’accesso al Mondiale in Qatar 2022 nel playoff di qualificazione. Dopo aver chiuso il girone al secondo posto, la squadra del commissario tecnico Roberto Mancini affronterà giovedì 24 marzo alle ore 20:45 la Macedonia del Nord, prima delle due gare che daranno il passaggio al torneo iridato che si disputerà dal 21 novembre al 18 dicembre.

Italia-Macedonia: la sfida

Italia-Macedonia si sfideranno al Renzo Barbera di Palermo e proveranno a conquistare il pass per la gara successiva che sarà a tutti gli effetti una finale per qualificarsi al Mondiale in Qatar. La vincente tra azzurri e macedoni affronterà chi passerà tra Turchia e Portogallo.

La Nazionale italiana è arrivata seconda nel girone, alle spalle della Svizzera dopo una cavalcata che sembra essere impeccabile. Fatali agli azzurri gli ultimi due appuntamenti falliti: pari proprio contro gli svizzeri nello scontro diretto e altro pareggio contro l’Irlanda del Nord.

Stessa posizione nel girone anche per la Macedonia del Nord che è stata capace di ottenere il posto dietro la fortissima Germania.

Le probabili formazioni

Tante assenze in entrambe le formazioni. L’Italia di Mancini dovrà fare a meno soprattutto di Bonucci e Chiellini, arruolabile ma probabilmente lasciato a riposo per l’eventuale gara decisiva contro Turchia o Portogallo. Pesa il recente k.o. di Di Lorenzo sulla corsia destra, oltre a quello di Federico Chiesa, infortunatosi ormai da alcuni mesi. In mezzo al campo Jorginho con Barella e Verratti, mentre in attacco saranno Immobile, Insigne e Berardi a dover trovare la via del gol. Tra i pali ci sarà Gianluigi Donnarumma, protagonista ad Euro 2020 con le sue parate.

Nella Macedonia del Nord non ci sarà Goran Pandev. L’attaccante ha detto addio alla sua Nazionale e non prenderà parte alla sfida. Mancherà anche Elmas, esterno offensivo del Napoli. Il ct macedone si affiderà soprattutto a Trajkovski, attaccante con un passato in Italia, proprio al Palermo, città dove si giocherà la gara di giovedì.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. CT Mancini.

MACEDONIA DEL NORD (4-5-1): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Spirovski, Bardhi, Ademi, Ethemi; Trajkovski. CT. Milevski

Dove vedere il match

Italia-Macedonia del Nord si disputerà, come detto, giovedì 24 marzo 2022 allo stadio Renzo Barbera di Palermo. In occasione della partita degli Azzurri, l’impianto tornerà alla capienza massima possibile del 100%. Il match, valido come ‘semifinale’ dei playoff per accedere ai Mondiali di Qatar 2022, vedrà il suo fischio d’inizio alle ore 20.45.

L’importante partita del playoff dell’Italia sarà trasmessa in diretta tv in chiaro e in esclusiva dalla Rai. Come sempre il canale di riferimento sarà Rai 1. La televisione di stato darà modo di vedere il match in alta definizione sul canale 501.

Per gli appassionati di calcio che preferissero godersi lo spettacolo di Italia-Macedonia del Nord in streaming, sarà possibile vedere la gara gratis su Rai Play. Per farlo, basterà collegarsi al sito tramite pc o scaricare l’app sul proprio dispositivo mobile.

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Immobile e Vlahovic si sfidano per il trono del goal

Italia, Mancini verso le dimissioni: i possibili sostituti

Leggi anche
Contentsads.com