Champions League: squadre qualificate e quando si giocano le semifinali

In programma le semifinali di Champions League 2022: squadre qualificate, partite e quando si gioca

La Champions League continua a regalare emozioni agli appassionati di calcio, anche in assenza di club italiani. Le semifinali sono ormai alle porte e le quattro squadre rimaste proveranno a fare di tutto per andare all’atto conclusivo del torneo che quest’anno sarà a Parigi, dopo la spostamento della sede a causa dello scoppio della guerra in Ucraina.

Scopriamo il programma delle sfide, le squadre qualificate e quando si giocheranno le partite.

Champions League: le squadre in semifinale

In corsa per le semifinali di Champions League sono rimaste quattro squadre che rappresentano Spagna e Inghilterra. Si tratta delle prime due della classe in Premier League, Manchester City e Liverpool.

Mentre, per quanto riguarda le iberiche, parliamo di Real Madrid e Villarreal. Le vincenti dei due doppi confronti si ritroveranno in finale il 28 maggio, a Parigi.

Gli accoppiamenti prevedono Manchester City-Real Madrid e Liverpool-Villarreal.

Il Manchester City è riuscito ad avere la meglio contro l’Atletico Madrid dopo due partite molto sentite e terminate anche con delle polemiche tra calciatori. Per quanto riguarda il Real Madrid, invece, la squadra di mister Carlo Ancelotti ha eliminato i campioni in carica del Chelsea con una doppia sfida intensa e decisa solo da alcuni dettagli e dalla vena realizzativa di Karim Benzema, autore di una tripletta nel match d’andata e del gol qualificazione al ritorno. Per quanto riguarda l’altra semifinale di Champions, il Liverpool ha eliminato il Benfica in modo abbastanza agevole, mentre il Villarreal ha avuto la meglio addirittura sui campionissimi tedeschi del Bayern Monaco vincendo all’andata in Spagna e pareggiando in Germania.

Le date delle partite

Le semifinali di Champions League sono previste per il 26 e il 27 aprile per quanto riguarda le sfide d’andata. Mentre le gare di ritorno parliamo del 3 e del 4 maggio. Tutte le sfide inizieranno alle ore 21.

Di seguito il programma completo con le date delle partite:

  • Manchester City-Real Madrid, martedì 26 aprile, ore 21
  • Liverpool-Villarreal, mercoledì 27 aprile, ore 21
  • Villarreal-Liverpool, martedì 3 maggio, ore 21
  • Real Madrid-Manchester City, mercoledì 4 maggio, ore 21

Dove vedere le semifinali in tv

Come per le precedenti fasi della Champions League, anche per le semifinali della manifestazione, le partite saranno divise tra le varie emittenti televisive che ne hanno acquisito i diritti in Italia.

In particolare, i due incontri del martedì saranno trasmessi in diretta in chiaro su Canale 5 (Mediaset) e su Sky, mentre le due gare del mercoledì saranno un’esclusiva Amazon, con diretta streaming su Prime Video.

Riassumendo le sfide e dove vederle in tv, ecco il programma:

  • Martedì 26 aprile, ore 21 – Manchester City-Real Madrid (Canale 5, Sky)
  • Mercoledì 27 aprile, ore 21 – Liverpool-Villarreal (Prime Video)
  • Martedì 3 maggio, ore 21 – Villarreal-Liverpool (Canale 5, Sky)
  • Mercoledì 4 maggio, ore 21 – Real Madrid-Manchester City (Prime Video)

Difficile pronosticare chi possa avere la meglio per accedere alla finale, anche perché le doppie sfide, non avendo più la regola del gol in trasferta, restano ancora più aperte che mai.

Tra Manchester City e Real Madrid è davvero dura dire se gli inglesi avranno la meglio sui Blancos. Discorso, almeno sulla carta, differente, per l’altra semifinale. Il Liverpool parte coi favori del pronostico.

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Coppa Italia: come funziona la regola del gol in trasferta

Coppa Italia 2022, Inter in finale: i precedenti

Contentsads.com