Serie A, 37esima giornata: partite, orari e dove vederla in tv

Tutta la 37esima giornata di Serie A nel dettaglio: dove vedere tutte le partite e a che ora.

È tutto pronto per la 37esima giornata di Serie A. Il penultimo appuntamento con il campionato italiano si fa sempre più interessante ed ogni punto o passo falso potranno determinare il vincitore finale.

La 37esima giornata di Serie A

Il campionato sta per terminare e, secondo molti appassionati, è stato uno dei più belli degli ultimi anni.

Nulla è ancora certo e allora andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci dalla 37esima giornata di Serie A. All’ombra della Madonnina, Milan e Inter lottano per il primo posto. Solo 2 punti separano le due squadre meneghine e una sconfitta dell’Inter potrebbe consegnare già il titolo alla sua rivale.

Intanto nelle retrovie non è ancora detta l’ultima parola. Venezia, Cagliari, Genoa e Salernitana stanno combattendo una sfida all’ultimo punto per occupare la 17esima posizione e non retrocedere in Serie B. Molto affascinante anche la corsa per l’Europa League e la Conference League. A contendersi l’accesso alle due coppe europee vi sono: Lazio, Roma, Fiorentina ed Atalanta.

Le partite più importanti

Dentro o fuori. così potrebbero descriversi alcuni match della penultima giornata di campionato. I risultati di molti incontri potrebbero essere determinanti per le sorti di altre squadre. Una delle partite più interessanti è sicuramente Cagliari-Inter. Una vittoria dei sardi darebbe loro una speranza in più per la salvezza, ma condannerebbe l’Inter al secondo posto. Anche il Milan dovrà sudare la vittoria. I rossoneri incontreranno in casa l’Atalanta che non può permettersi passi falsi, in quanto deve assolutamente puntare ad una competizione europea. In zona salvezza un discorso diverso è quello relativo al Genoa. I rossoblu incontreranno il Napoli, che ormai non ha più ambizioni dato che ha centrato l’obiettivo Champions. Questa situazione potrebbe agevolare i ragazzi di Blessin, ma il Napoli difficilmente regalerà punti. Stesso discorso vale per la Salernitana che, se vuole continuare nella sua impresa, dovrà vincere ad Empoli, un campo molto ostile da espugnare. I toscani, però, hanno centrato la salvezza e per gli 11 granata quindi la sfida potrebbe rivelarsi meno difficile di quanto si possa pensare. Discorso diverso per il Venezia che potrebbe salutare la Serie A. La squadra veneta dovrà affrontare la neo finalista di Conferenze League: la Roma. I giallorossi guidati da Mourinho hanno necessità di vincere per tornare in Europa League o in Conference League anche l’anno prossimo.

Il programma dettagliato

Il primo calcio d’inizio della 37esima giornata di Serie A ci sarà sabato 14 maggio 2022, mentre l’ultimo lunedì 16 maggio 2022. Andiamo a vedere il programma nel dettaglio.

Sabato 14 maggio

Empoli-Salernitana, ore 15:00;

Hellas Verona-Torino, ore 18:00;

Udinese-Spezia, ore 18:00;

Roma-Venezia, ore 20:45.

Domenica 15 maggio

Bologna-Sassuolo, ore 12:30;

Napoli-Genoa, ore 15:00;

Milan-Atalanta, ore 18:00;

Cagliari-Inter, ore 20:45.

Lunedì 16 maggio

Sampdoria-Fiorentina, ore 18:30;

Juventus-Lazio, ore 20:45.

Dove vedere la 37esima giornata di Serie A

Tutta la Serie A sarà trasmetta in diretta sulla piattaforma streaming DAZN in esclusiva per gli abbonati. Su SkySport e NowTv, sempre per gli abbonati, saranno disponibili i seguenti match:

  • Roma-Venezia, sabato 14 maggio ore 20:45;
  • Bologna-Sassuolo, domenica 15 maggio ore 12:30;
  • Juventus-Lazio, lunedì 16 maggio ore 20:45.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Finale Champions League: la cerimonia di apertura con Camila Cabello

Finale Conference League 2022: dove si gioca e quando

Leggi anche
Contentsads.com