La nuova maglia dell’Italia 2022 targata Puma

Svelata la nuova maglia dell'Italia che accompagnerà la Nazionale per il 2022. Si tratta dell'ultima targata Puma prima del passaggio a Adidas

L’Italia si appresta a tornare in campo dopo la delusione della mancata qualificazione al Mondiale in Qatar 2022. L’amarezza per il torneo iridato è ancora tanta ma la squadra Azzurra proverà a ripartire già dagli impegni di questa estate ed in particolare dalla “Finalissima” contro l’Argentina e dalle sfide di Nations League in programma ad inizio giugno.

Per farlo, potrà contare su una nuova maglia targata PUMA, l’ultima del marchio visto il cambio di sponsor dal 2023.

Italia, la nuova maglia 2022

In queste ore PUMA e successivamente anche la stessa Nazionale italiana hanno reso noto con diversi post l’outfit che accompagnerà Jorginho e compagni per le prossime sfide.

L’Italia indosserà una nuova maglia, l’ultima con il noto marchio prima del passaggio ad Adidas.

Come annunciato, la divisa verrà indossata a partire dalla prossima gara ufficiale che sarà quella contro l’Argentina il prossimo 1° giugno in quel di Wembley e per i restanti impegni da qui alla fine dell’anno.

Caratteristiche

Per quanto riguarda le caratteristiche della nuova maglia dell’Italia 2022 si può notare come l’elemento grafico dominante è una sottile “divisione” della maglia in 4. La t-shirt, infatti, mostra due tonalità di azzurro che si alternano. Il logo Puma è presentato accompagnato dalla scritta sul lato destro.

Nei vari post pubblicati dal marchio e dalla Nazionale azzurra, si vede anche la maglia del portiere. In questo caso, la divisa è caratterizzata da una dominanza del colore arancione.

Ulteriori dettagli possono essere trovati nel collo tricolore al cui interno sono incise le date dei quattro Mondiali vinti, anche se, come noto, purtroppo all’ultima edizione, quella del Qatar 2022, la Nazionale di Mancini non ci sarà. Sul retro del collo presente la scritta Italia in oro.

“Questa maglia sarà l’ultima che indosserò in campo quando rappresenterò l’Italia. Sono orgoglioso di poter scendere in campo allo stadio di Wembley indossando per l’ultima volta l’azzurro dell’Italia”, ha detto Giorgio Chiellini, capitano della Nazionale. “Questa maglia rimarrà per sempre nel mio cuore. Come sempre, farò del mio meglio per onorarla”.

“La nuova maglia onora la storia del calcio italiano e ci auguriamo di ottenere importanti successi nelle nostre avventure internazionali”, ha dichiarato Sara Gama, capitano dell’Italia femminile. “Indosseremo questa maglia con orgoglio e vogliamo che tutti gli italiani continuino a sognare con noi”, le parole dei due atleti presenti nei comunicati ufficiali.

Le reazioni alla maglia

La nuova maglia dell’Italia targata Puma ha generato diversi commenti, alcuni positivi e altri meno. Sebbene, come sempre accade, il pubblico tifoso è sempre molto diviso e critico, l’attenzione nel giorno dell’uscita della nuova divisa degli Azzurri ha scatenato più che altro alcune reazioni di ilarità e di sfottò per il calcio italiano.

Il riferimento sul web è ovviamente, purtroppo per lo sport made in Italy, alla mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. Infatti, la maggior parte delle reazioni ai post dell’Italia e della stessa Puma hanno fatto riferimento all’assenza degli Azzurri al torneo di questo inverno.

“Ma questa è la maglia per il Mondiale?”, “Non vedo l’ora di vedere l’Italia a Qatar 2022”, “Una maglia vincente per il Mondiale”. Sono questi alcuni dei commenti apparsi sul web, ed in particolare tra Instagram e Twitter, a proposito dell’uscita del kit home 2022 degli Azzurri.

nuova maglia Italia

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

GUCCI entra nel mondo del gaming con la Gucci gaming Academy

Italia-Argentina: dove vederla, dove si gioca, convocati, formazioni

Leggi anche
Contentsads.com