Serie A, 14esima giornata: orari, partite, formazioni

Incontro soft in casa per il Napoli, la Roma cerca riscatto a Sassuolo

Per questo 2022 la Serie A è ormai sempre più agli sgoccioli, martedì 8, mercoledì 9 e giovedì 10 novembre la penultima giornata prima della lunga pausa dovuta ai Mondiali in Qatar (dal 20 novembre al 18 dicembre). La 14esima giornata si apre con un Napoli (35 punti) ancora in fuga a +6 dal Milan, zona Champions per Lazio e Atalanta (27 punti), con due punti di vantaggio su Juventus e Roma, mentre arranca l’Inter a quota 24.

In zona retrocessione invece, Cremonese e Sampdoria con 6 punti, ultimo il Verona a quota 5.

La 14esima giornata di Serie a: dove e quando vederla, partite e formazioni

Martedì 8 novembre

Ore 18.30: Napoli-Empoli su ZONA DAZN

Partita sulla carta abbastanza semplie per i primi in classifica, che vista l‘assenza dell’asso Kwara sull’out di sinistra impiegheranno probabilmente Elmas, che ha fatto molto bene a Bergamo, o Raspadori. A destra invece solito turn over, inizierà Politano con ogni probabilità, al centro l’uomo mascherato Osihmen. Chance da titolari in difesa per Ostigard, dopo le grandi prestazioni di Champions, e a sinistra potrebbe tornare Mario Rui.

Ore 18.30: Spezia-Udinese su ZONA DAZN 2

Ore 20.45: Cremonese-Milan su ZONA DAZN

La vittoria all’ultimo con lo Spezia deve fare da monito per questa trasferta dal coefficiente di difficoltà non poi così alto, ma che nasconde parecchie insidie. Saranno pesanti in questo caso le assenze per squalifica di Theo Hernandez e Olivier Giroud. In ogni caso Pioli potrebbe fare un po’ di turn over facendo riposare Leao e schierando al suo posto Rebic. Alle spalle di Origi, ballottaggio tra Diaz e De Kateleare.

Mercoledì 9 novembre

Ore 18.30: Sassuolo-Roma su ZONA DAZN

Quattro sconfitte nelle ultime cinque per i neroverdi, cui manca il gol da due gare. Una Roma ferita dal derby perso avrà voglia di rivalsa, ammesso che l’attacco giallorosso trovi una costanza fin qui solo sognata.

Ore 18.30: Lecce-Atalanta su ZONA DAZN 2

Gasperini ed i suoi, reduci dalla sconfitta interna contro la capolista, dovranno fare necessariamente risultato al Via del Mare per rimanere saldamente in zona Champions ed in scia delle prime due.

Ore 20.45: Inter-Bologna su ZONA DAZN

Brutta la sconfitta neroazzurra a Torino, per molti è la fine del sogno scudetto viste le 11 lunghezze da un Napoli che sembra davvero irrefrenabile. In casa contro il Bologna tra l’altro, si vedranno i fantasmi dello scorso scudetto perso. Non vincere non è un’opzione per Inzaghi, ched deve quanto meno pensare a non perdere altri punti dal trenino Champions.

Ore 20.45: Fiorentina-Salernitana su ZONA DAZN 2

Ore 20.45: Torino-Sampdoria su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251

Giovedì 10 novembre

Ore 18.30: Hellas Verona-Juventus su Sky Sport Calcio, Sky Sport UNO, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K

La trasferta più facile possibile per una Juve che forse, vista la vittoria casalinga, potrebbe ritrovarsi almeno parzialmente in vista di un 2023 che dovrà essere diverso sotto tutti i punti di vista.

Ore 20.45: Lazio-Monza su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K

Squalificati Serie A, i giocatori che saltano la 14^ giornata

Sono quattro i giocatori che in seguito alle decisioni del Giudice Sportivo di Serie A salteranno la 14^ giornata:

  • Theo Hernandez (Milan)
  • Olivier Giroud (Milan)
  • Mehdi Leris (Sampdoria)
  • Giangiacomo Magnani (Verona)
Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Patrimonio Di Maria calciatore: a quanto ammonta

Champions League: dove vedere le partite in streaming

Leggi anche
Contentsads.com