A quanto ammonta il patrimonio di Nicolò Barella?

Quanto guadagna il Capitan Futuro dell'Inter? Tutto sul fuoriclasse 1997

Nicolò Barella è certamente uno dei centrocampisti italiani di maggior talento degli ultimi anni, a testimoniarlo oltre il suo impiego all’Inter (contratto rinnovato l’anno scorso fino al 2026) prestazioni praticamente sempre convincenti che ne hanno fatto uno dei punti imprescindibili del centrocampo neroazzurro dal 2019 ad oggi.

Visto da molti tifosi come una sorta di Capitan futuro, Skriniar permettendo s’intende, è un interista dichiarato, ed infatti ha già fatto sapere di volere rimanere con la squadra di Milano ancora a lungo e di vedersi al prossimo mondiale ancora con la maglia dell’Inter.

Il suo valore è chiaramente destinato ad aumentare ancora, così come il suo patrimonio.

A quanto ammonta il patrimonio di Nicolò Barella

Classe 1997 e di origini sarde, Nicolò Barella ha firmato il suo primo contratto in Serie A con la maglia del Cagliari. Lo stipendio percepito dal giovane giocatore ai tempi della maglia dei 4 Mori era di circa 700.000 euro, cifra che è drasticamente aumentata con il suo passaggio all’Inter nel 2019. L’operazione che ha visto Barella andare a vestire la maglia dell’Inter è una delle più onerose della storia per la società neroazzurra, sintomo della fiducia riposta nel calciatore e del suo enorme margine di crescita.

Per strappare Barella al Cagliari, Marotta ha dovuto mettere in piedi un’operazione sviluppatasi in più step: prestito oneroso a 12 milioni, obbligo di riscatto fissato per l’anno successivo fissato a 25 milioni, più 8 milioni di bonus, per una cifra totale sui 45 milioni di euro. La valutazione attuale del giocatore si aggira sui 65 milioni a dimostrazione del fatto che l’affare sia stato di grande vantaggio per tutte le parti.

Con la firma in neroazzurro ovviamente lo stipendio di Nicolò Barella è aumentato non poco, passando dai 700.000 euro annui percepiti al Cagliari ai 2,5 milioni per cinque anni firmati nel 2019. Nel 2021, viste le prestazioni convincenti e l’importanza del giocatore all’interno della squadra è stato proposto un adeguamento di contratto fino al 2026 al giocatore: per lui 4,5 milioni all’anno, da aumentare a 5 dal 2022 in avanti.

Una stima del patrimonio di Barella dunque si aggira intorno ai 10 milioni di euro per ora, anche se la cifra raddoppierà ora della fine del nuovo quadriennale firmato, tutto questo senza contare le sponsorizzazioni ovviamente.

Le statistiche di Nicolò Barella con la maglia dell’Inter

Come già detto, le prestazioni fatte da Barella negli ultimi due anni e mezzo di Inter sono stati di alto livello, praticamente sempre in campo e tuttocampista dal valore altissimo, segna fa segnare a difende. Per il giovane talento italiano sono bastati meno di tre anni per superare le 100 presenze in maglia nerazzurra, ad oggi 155. Anche a quota gol Barella non si è fatto mancare nulla: questa stagione sono già 6, per un totale di 17 reti e una trentina di assist, numeri da campione.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto costa l’abbonamento a beIN Sport?

Quali sono le squadre più indebitate della Serie A?

Leggi anche
Contentsads.com