Chi è il calciatore più pagato al mondo 2022

Mbappé al top grazie al rinnovo, sul podio Messi e Neymar

La 22esima edizione dei Mondiali è la più onerosa di sempre, la FIFA si è superata infatti aumentando ulteriormente il budget a disposizione per la squadre partecipanti. Ma oltre alle Nazionali, quali sono i giocatori più pagati del 2022?

Mbappé al top, sul podio Messi e Neymar

Sono tanti gli assenti dagli ingaggi monstre a non partecipare ai Mondiali in Qatar, ciò nonostante i presenti non sfigurano certo. Tra i protagonisti annunciati del Mondiale di certo Kylian Mbappé, astro ormai sempre più affermato della Nazionale francese nonché giocatore più pagato presente alla competizione.

Una vittoria abbastanza annunciata considerando il rinnovo di contratto fatto al francese dal Paris Saint Germain alla fine di quest’estate dopo la corte del Real Madrid. Il lordo che si mette in tasca il giovane attaccante arriva a ben 72 milioni di euro, il che fa di lui il calciatore più pagato al mondo.

In seconda posizione si attesta un altro dei protagonisti indiscussi di questo mondiale: Lionel Messi. Il trascinatore dell’Argentina col suo nuovo contratto al Paris Saint Germain deve “accontentarsi” di un lordo da 63,6 milioni annui. In terza posizione un altro giocatore del Paris Saint Germain, chi se non lui, Neymar Jr, per lui ogni anno entrano nel conto circa 56,4 milioni di euro.

A fare impressione è il distacco con le posizioni precedenti: Frenkie de Jong infatti guadagna 37,5 milioni, circa la metà rispetto Mbappè, segue Sergio Busquets a quota 37, mentre Eden Hazard a 31,3 milioni. Sempre un belga a seguire: Kevin De Bruyne guadagna grazie al suo contratto con il Manchester City 23,7 milioni di euro l’anno. Unico rappresentante africano in questa classifica è uno dei grandi assenti del Mondiale: Sadio Manè attaccante del Bayern Monaco guadagna 22 milioni lordi l’anno.

A quota solo 21,4 milioni di euro Cristiano Ronaldo, che ha dovuto rinunciare a circa il 25% del suo stipendio vista la mancata qualificazione del suo ex club il Manchester United alla Champions League; al momento disoccupato, CR7 sicuramente si rifarà con il nuovo ingaggio, si vocifera di un ingaggio in Arabia da 200 milioni in tre stagioni. A completare la classifica dei calciatori più pagati del 2022 Manuel Neur, 21 milioni lordi di ingaggio, Robert Lewandoski 20,8, a pari merito con Jordi Alba e Vinicius Jr. fanalini di coda Thomas Muller con 20,5 milioni lordi percepiti l’anno e Raphael Varane, 20,2 milioni annui.

Le squadre più rappresentate

In questa speciale classifica dei giocatori più pagati del 2022, vince a mani basse, manco a dirlo il Paris Saint Germain: i tre giocatori più pagati infatti sono della squadra di proprietà qatariota, gli ingaggi di Messi, Neymar e Mbappé insieme fanno infatti più della maggior parte dei monte ingaggi delle altre società: 191 milioni. La squadra con più giocatori all’interno della classifica invece è il Barcellona, pesano non poco gli ingaggi dei veterani Busquets e Jordi Alba, così come dell’acquisto relativamente nuovo De Jong e del nuovo arrivato Lewandoski.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono le squadre più indebitate della Serie A?

La storia del softair

Contentsads.com