I calciatori più ricercati nel 2022 su Google

Calciatori ricercati google 2022: la classifica di Google Trends vede come più ricercato in Italia un calciatore molto particolare...

Non c’è dicembre senza i Google Trends ovvero le classifiche realizzate dal più famoso motore di ricerca in merito alle parole più cercate in Italia nel 2022. Nella sezione sport non poteva mancare il calcio ed analizzando la classifica stilata dal sito emerge come primo calciatore un nome a sorpresa che scopriremo in questo articolo.

Calciatori ricercati Google 2022: Vlahovic in testa

Il primo calciatore nella lista degli sportivi più ricercati si trova in ottava posizione ed è un nome particolare in quanto non si tratta di Ronaldo o Messi come si sarebbe portati a pensare ma è Dusan Vlahovic.

Il calciatore serbo in forza alla Juve è il calciatore più ricercato in Italia su Google.

Infatti il suo passaggio alla Juve dalla Fiorentina la scorsa estate ha fatto parlare molto i tifosi che sono andati subito sulle sue tracce dopo la sessione di calciomercato e poi durante l’anno hanno analizzato le sue statistiche nel corso del campionato.

I mondiali hanno anche aiutato a farlo salire in classifica nonostante la Serbia non abbia avuto un lungo percorso. Ora che il campionato riprenderà dopo la pausa natalizia sicuramente il suo nome tornerà in voga tra i tifosi, soprattutto se sarà in grado di sfornare le prestazioni che lo hanno reso celebre.

Calciatori ricercati Google 2022: “La Joya” in top 10

Altro calciatore famoso in Italia che compare nella Top 10 è Paulo Dybala. L’attaccante argentino, fresco campione del mondo, quest’estate è stato oggetto di mercato di molte squadre per poi accasarsi alla Roma.

Proprio questo passaggio lo ha fatto cercare da molti tifosi su Google che si sono interessati a lui, sia juventini delusi che romanisti felici del suo arrivo nella capitale.

E’ normale che un giocatore come lui faccia parlare di sé sia sul campo che fuori, non a caso Google Trends non si basa solo sullo sport ma anche sulle ricerche extra-sportive legate al personaggio cercato.

Assieme a Dybala come calciatore la query correlata è relativa a “Dybala lascia la juve” questa risposta che i tifosi andavano cercando è stata la decima più cercata.

Calciatori ricercati Google 2022: dove sono i più famosi al mondo?

Come abbiamo potuto vedere due nomi non di primissima fascia a livello mondiale ma che nel nostro paese hanno fatto davvero molto parlare, chissà che le loro prodezze non possano far si che proprio Dusan e Paulo saranno nuovamente i “re delle ricerche web” nel nostro paese sul famosissimo motore di ricerca per il 2023.

La stagione che sta per riprendere potrà rispondere anche a questo dubbio che attanaglia maggiormente gli esperti di web searching e meno i tifosi che basano i loro criteri di ricerca sulle prestazioni offerte dal campo.

Nomi altisonanti come Messi e Ronaldo non compaiono nella top 10 della classifica italiana e non sappiamo se il loro duello prosegue anche a livello mondiale. Questa notizia è davvero un colpo dato che quando si pensa al calcio questi due campionissimi, insieme a Mbappé e Neymar sono quelli che subito saltano alla mente degli appassionati di sport.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Walid Regragui? Le origini e la famiglia

Alexis Mac Allister: chi è, origini e caratteristiche tecniche

Contentsads.com