Chi è Gonzalo Montiel? Caratteristiche tecniche e ruolo

Gonzalo Montiel, ecco chi è il terzino destro argentino, le sue caratteristiche tecniche e la sua valutazione nel videogioco FIFA 23.

Gonzalo Montiel è salito alla ribalta nel mondiale appena terminato in Qatar dove si è laureato campione del mondo con la sua nazionale, ovvero l’Argentina.

Montiel è cresciuto calcisticamente nel suo paese di origine ed in uno dei club di maggior successo ovvero il River Plate con cui ha esordito nel 2015 e a cui è rimasto legato per ben 7 stagioni per poi approdare nel 2021 in Spagna al Siviglia.

Le stagioni in Sudamerica lo hanno fatto conoscere al pubblico di tutto il mondo ed alla fine è stata La Liga ad aggiudicarselo. Si tratta di un campionato dal discreto livello tecnico dove lui come terzino destro può ben figurare.

Gonzalo Montiel: chi è e caratteristiche tecniche

Della sua carriera ne abbiamo parlato sopra, Montiel è un giocatore che ha militato per la maggior parte del tempo in Sud America disputando quindi il campionato argentino e la Copa Libertadores, la coppa campioni del Sudamerica.

Arrivato in Spagna la scorsa stagione si trova in un club che ha tutto per farlo crescere dato che è uno dei migliori in Spagna e spesso e volentieri effettua dei buonissimi cammini europei prima in Champions e poi in Europa League dove il Siviglia ha vinto molto.

Analizzandolo dal punto di vista tecnico ci si trova di fronte ad un terzino destro dotato di una buona capacità di controllo palla e di una notevole velocità che permette di coprire la fascia destra in maniera molto buona che lo porta poi anche a crossare verso l’area fornendo i compagni di squadra che hanno ruoli più avanzati.

Come caratteristica aggiunta vi è quella di essere un ottimo rigorista come si è potuto vedere nella finale mondiale contro la Francia dove ha tirato e segnato il rigore decisivo senza esitazione e con la sicurezza di un veterano.

LEGGI ANCHE: Chi è Walid Regragui, origini e famiglia

Gonzalo Montiel: ruolo e FIFA 23

Il suo ruolo come detto è quello di terzino destro, le caratteristiche per far bene in questo ruolo sono quelle di avere un buon controllo palla e molto fiato per coprire la fascia e crossare verso l’area o per servire gli esterni che poi si porteranno al cross per gli attaccanti e/o centrocampisti che si inseriscono.

Il giocatore argentino nel videogioco FIFA 23 ha una valutazione di 79 con un potenziale massimo di 82. Le sue skill hanno un valore di 3 su 5 quindi non proprio eccelse, così come il suo controllo palla con il piede debole.

In attacco ha una valutazione di 74 nei cross e di 73 nel passaggio corto come skill ha 73 nel dribbling e 74 di controllo palla. Davvero buoni sono i valori di accelerazione 84, velocità nello sprint 83 ed agilità 82.

Dato che è un terzino e deve correre la stamina è a 93 davvero elevata il che permette di vederlo coprire la fascia senza problemi di stanchezza. Per quanto riguarda la mentalità colpisce l’aggressività ad un valore di 87 che lo segnala come un giocatore incline a ricevere ammonizioni o alla peggio espulsioni.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché i calciatori guadagnano così tanto?

Qatargate, a quanto ammonta il patrimonio di Eva Kaili?

Contentsads.com