Sanremo 2023: per quali squadre tifano i cantanti in gara?

Sanremo 2023, scopriamo per quali squadre calcistiche fanno il tifo i cantanti in gara nell'edizione che si apre stasera.

Ormai manca davvero poco al via del Festival di Sanremo 2023, l’evento canoro in grado di riunire davanti alla TV milioni di italiani e che conta anche molti fan da ogni parte d’Europa. Per avvicinarci a vivere l’atmosfera del palco dell’Ariston vi sveliamo in questo articolo per quali squadre fanno il tifo i cantanti in gara in questa edizione.

LEGGI ANCHE: Chi è Keita Balde? Ex calciatore Inter

Sanremo 2023: per che squadra tifano i cantanti

Partiamo a parlare di calcio con Will cantante 23enne in gara con i big che prima di dare il suo si definitivo alla musica aveva sfiorato il mondo del calcio professionistico.

Egli è stato infatti trequartista nelle giovanili del Chievo. Davvero un bel traguardo di cui sicuramente può essere fiero.

Passiamo ad uno dei cantanti in gara che già nella scorsa edizione era riuscito a conquistarsi un enorme successo di pubblico nonostante non fosse riuscito ad agguantare il podio. Parliamo di Tananai che è un tifoso dell’Inter davvero convinto. Si è avviato alla settimana sanremese nel migliore dei modi, festeggiando il gol di Lautaro Martinez che ha consegnato il derby di Milano numero 235 all’Inter.

Restiamo a Milano con il derby tra Inter e Milan all’interno dei Coma Cose dato che Fausto Lama è milanista, mentre California è interista. Ma il loro non è un vero e proprio tifo quanto una simpatia calcistica.

Marco Mengoni, uno dei papabili vincitori di questa edizione della kermesse sanremese è invece un appassionato di sport a tutto tondo. I suoi preferiti sono il Tennis che segue dal vivo appena può, la pallavolo, infatti è stato un supporter d’eccezione durante gli ultimi mondiali giocati dalla nazionale e naturalmente non manca di essere un calciofilo. E’ un grande tifoso della Roma come vuole la tradizione di famiglia.

Restiamo nella capitale con Leo Gassmann che è da sempre supporter anch’egli della Roma, da piccolo andava all’Olimpico con il padre e suo zio, ora va in curva con gli amici. Sul tifo spiega: “tifare una squadra è una sorta di religione”. E come ogni credente non si fa problemi a manifestare la propria fede giallorossa appena gli è possibile.

Altro tifoso della Roma è Ultimo che ha dichiarato che appena può corre allo stadio a supportare la sua squadra.

Sempre la Capitale al centro del tifo dei cantanti del festival con il derby tra Roma e Lazio interno ai Cugini di Campagna. Si narra di una canzone dedicata al presidente laziale Lotito e di un mashup tra gli inni delle due squadre, come si dice la verità sta nel mezzo. Quello che è certo è che regna un grande fair play tra di loro quando assistono alle partite.

Si chiude parlando ancora di Lazio, di cui è grande supporter la cantante Giorgia che torna all’Ariston. Le è stato proposto di scrivere l’inno della propria squadra ma lei ha rifiutato. Ha provato ad infondere il seme biancoceleste in famiglia, un tentativo fallito dato che suo figlio è tifoso della Roma, quindi spazio al derby in famiglia.

LEGGI ANCHE: Alessandro Bastoni: Stipendio e patrimonio del difensore

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La storia del Fireball Soccer

A quanto ammonta il patrimonio di Federica Pellegrini? Lo stipendio

Contentsads.com