Moussa Dembele: chi è il calciatore nel mirino dell’Inter?

Moussa Dembele, carriera del giovane attaccante e possibile trattativa di mercato per l'estate. Tutto ciò che sappiamo.

La stagione è appena ripresa dopo la pausa dovuta ai campionati mondiali ma le squadre non smettono di andare alla ricerca dei possibili acquisti di mercato per la sessione estiva che entrerà nel vivo tra qualche mese. Tra le tante squadre italiane che si stanno muovendo vi è l’Inter che sta sondando il terreno per un attaccante.

Uno dei papabili è Moussa Dembele protagonista di questo articolo.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Milan-Torino in TV e Streaming

Moussa Dembele: chi è e carriera

Dembele dopo le giovanili trascorse nelle file del Paris Saint-Germain nel 2012 passa al Fulham dove gioca stabilmente nell’Under 18 vincendo anche il trofeo della Premier Academy League.

Il debutto in Premier avviene a fine novembre 2013 quando subentra nel match giocato contro il West Ham United. Il 30 marzo 2014 parte per la prima volta titolare in Premier nella partita persa contro l’Everton.

Il 28 ottobre dello stesso anno realizza il suo primo gol da professionista nella vittoria del Fulham contro il Derby County che si concluderà con una sconfitta per il suo club.

Il primo gol in Premier arriva nella vittoria per 2 a 1 del Fulham contro i Blackburn Rovers il 13 settembre 2015.

Nel 2016 passa al Celtic nella lega scozzese, il contratto da lui firmato è un quadriennale. Debutta con sconfitta nel match per le qualificazioni ai gironi di Champions.

Nella sua esperienza scozzese sarà in campo per 55 partite realizzando un totale di 26 gol. Nel 2018 passa al Lione segnando i suoi primi gol nel match vinto per 3 a 0 contro il Digione, 2 gol da lui segnati. Si è procurato il rigore, poi realizzato da Fekir che ha permesso al Lione di battere per 2 a 1 il PSG vincendo così la Ligue 1 2018-19.

Il 13 gennaio 2021 passa in prestito all’Atletico Madrid, un prestito da 1.5 milioni di euro con un eventuale riscatto da parte del club spagnolo fissato in 33,5 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: In arrivo una nuova Superlega? Ecco il funzionamento della competizione

Moussa Dembele: forte interesse sul mercato

Come si è potuto vedere il giocatore è attualmente nella rosa dell’Atletico Madrid in prestito dal Lione che ne detiene il cartellino, nelle ultime ore si vocifera di un interesse nei suoi confronti da parte dell’Inter per il mercato estivo.

In Spagna ha totalizzato solamente 5 presenze in oltre 2 anni di permanenza, quindi sarebbe la giusta occasione anche per lui di poter tornare a giocare. A suo favore oltre all’età (26 anni) vi è il fatto che può essere un giocatore ideale per far fare turnover ai titolari nerazzurri.

Per l’Inter il vantaggio è in particolare economico dato che il giocatore arriverebbe a Milano a parametro zero. E’ una bella suggestione, bisogna ora quindi trattare con il giocatore sul suo eventuale ingaggio e sul tipo di contratto da fargli firmare.

Marotta ed il suo entourage si stanno muovendo in questa direzione ed è probabile che se le cose dovessero andare bene sarà possibile ottenere notizie positive su questa operazione nei prossimi mesi così da concludere l’operazione all’apertura della finestra estiva a Giugno.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La storia del cliff diving: regole e rischi dello sport estremo

Tatarusanu, lo stipendio e il patrimonio del numero 1 rossonero

Leggi anche
Contentsads.com