A quanto ammonta il patrimonio di Loris Karius?

Lo stipendio di Loris Karius, compagno di Diletta Leotta al Newcastle

Sono settimane concitate quese per il portiere del Newcastle Loris Karius. Il portiere tedesco ha prolungato da poco il proprio contratto con i Magpies, fatto sul quale Marca ha ironizzato facendo notare come il portiere tedesco non giochi da quasi 700 giorni.

Oltre alle beghe sportive però, Karius in questi mesi ha trovato l’amore di Diletta Leotta, la famosa giornalista e speaker italiana. Durante Sanremo la Leotta è stata vista con delle “rotondità sospette”, ed è dunque stato ipotizzato che sia incinta, che Karius diventi genitore entro il 2024?

Lo stipendio di Loris Karius al Newcastle

Nonostante solo qualche anno fa Loris Karius si sia giocato una finale di Champions League contro il Real Madrid, proprio a causa di quella gara, di cui Kasius fu protagonista in negativo e da lì la sua caduta a livello di prestazioni, la carriera del portiere tedesco ha subito degli intoppi. Terminato il suo contratto con il Liverpool nel 2022, Kasius ha sposato il progetto del Newcastle firmando un contratto di sei mesi ad 1,2 milioni di euro, più l’opizione di prolungamento alla medesima cifra che è stata recentemente fatta valere dal club.

Il patrimonio di Loris Karius

Nonostante la sua carriera sia stata rallentata da degli incidenti di percorso, il colosso tedesco ha fatto in tempo ad a siglare dei ricchi contratti che gli hanno assicurato un cospicuo patrimonio. Dal 2011 è un giocatore professionista con la maglia del Magonza, ma il salto di qualità è stato fatto nel 2016 quando veste la maglia del Liverpool. Con i Reds Kasius vive il miglior periodo della sua carriera, diventato titolare nel 2017, si gioca la finale di Champions a maggio 2018 e da lì, il buio.

Guardando il lato positivo però, solo con il contratto siglato con il Liverpool il portiere ha guadagnato dal 2016 al 2022 più di 20 milioni di euro.

Al momento il calciatore non risulta sponsorizzare alcun brand o marca in maniera continuativa.

Caratteristiche tecniche e carriera di Loris Karius

Alto 189 cm, longilneo ma muscoloso, sui 90 kg, Loris Kasius sembra sicuramente il prototipo del portiere perfetto. Agile e reattivo tra i pali ed un buon senso della posizione abbinati ai suoi mezzi fisici lo hanno reso anche ottimo nelle uscite e, di conseguenza un portiere davvero valido visto che anche Klopp nel 2017 lo iniziò a schierare come titolare.

Karius è anche stato uno dei primi portieri moderni, abituato a giocare con i piedi, smistare e proporre gioco dalla propria porta.

La già citata finale del 2018 contro il Real è stato il punto più alto e più basso della sua carriera, anche se col senno di poi il portiere è stato non solo sfortunato, ma era probabilmente non nel pieno delle sue condizioni durante la gara. Nei primi minuti della finale Karius e Sergio Ramos hanno uno scontro di gioco nel quale il tedesco avrà la peggio. Durante la gara poi, il portiere ha commesso due gravi errori favorendo i gol di Benzema e Bale, ma delle analisi successive hanno riscontrato che il portiere poteva aver riportato un trauma cranico, determinante nel fargli commettere questi errori.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Loris Karius e Diletta Leotta: chi è il portiere tedesco?

Quanto guadagna Patrick Mahomes? Lo stipendio del quarterback

Leggi anche
Contentsads.com