Loris Karius e Diletta Leotta: chi è il portiere tedesco?

Loris Karius, la sua carriera agonistica e alcune notizie relative alla sua vita privata.

La Germania è da sempre una nazione che ha generato ottimi portieri, Neuer e Kahn esempi recenti di grandi numeri 1 tra i pali che hanno fatto la fortuna delle rispettive squadre di club e della nazionale tedesca. Oggi analizzeremo la carriera di Loris Karius portiere tedesco che attualmente gioca in Premier League la cui fama recentemente è legata ad episodi extra calcistici.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Juventus-Nantes in tv e streaming, le formazioni

Loris Karius: chi è e carriera

Karius nasce a Biberak and der Rib il 22 giugno 1993.

E’ un portiere agile e reattivo tra i pali, ha un senso eccellente della posizione ed ottimi riflessi.

E’ efficace nelle uscite sia in quelle alte che in quelle basse. Inoltre il suo fisico statuario e la notevole altezza lo rendono una sicurezza per la sua squadra.

Inizia la sua carriera allo Stoccarda ma nel 2009 viene acquistato dal Manchester City che lo inserisce nel proprio settore giovanile ma nel 2012 firma un contratto con il Magonza. Inizialmente gioca nella formazione B ma riesce ad esordire in Bundesliga il 1 dicembre 2012 da subentrato contro l’Hannover 96.

A 19 anni e 5 mesi è il portiere più giovane ad esordire nella lega tedesca. Il 24 maggio 2016 viene acquistato dal Liverpool e firma un contratto quinquennale esordisce il 24 settembre contro l’Hull City.

E’ la prima scelta di Klopp tra i pali ma a seguito di opache prestazioni nella quale è protagonista di svariate papere tra i pali perde il posto da titolare in favore di Mignolet.

Le brutte prestazioni ritornano in una partita importantissima come la finale di Champions League del 26 maggio 2018 infatti è un suo rilancio che colpisce Karim Benzema che causa il gol del vantaggio madrileno. Si lascia sorprendere fuori dai pali su un tiro dalla lunga distanza di Gareth Bale che fissa il risultato sul 3 a 1 in favore della squadra spagnola.

Un esame diagnostico a seguito della partita ha determinato che tutti questi errori possono essere stati causati da un trauma cranico avuto da Karius in un contatto di gioco con Sergio Ramos.

Nel 2018 passa in prestito al Besiktas e ad ottobre 2020 ritorna in Bundesliga, in prestito all’Union Berlino. Finisce ai margini della rosa dei Reds e quindi lascia il Liverpool a parametro zero firmando con il Newcastle United un contratto fino al termine della stagione 2022-23.

LEGGI ANCHE: In arrivo una nuova Superlega? Come funzionerà la competizione?

Loris Karius: vita privata

Da ottobre 2022 frequenta la conduttrice televisiva e radiofonica italiana Diletta Leotta. I due si sono conosciuti a Londra e da lì non si sono più lasciati. E’ infatti notizia di poche ore la conferma della gravidanza della Leotta.

Il profilo Instagram di Karius @loriskarius ha un seguito di 1,8 milioni di follower e conta 237 post che si dividono tra foto di lui nei momenti extra calcistici e foto di lui impegnato durante gli allenamenti.

Con la conferma dell’arrivo della “cicogna” potremmo vederlo più spesso negli scatti della conduttrice così da renderlo celebre anche al di fuori dell’universo calcistico dove è già molto conosciuto. Staremo a vedere se sarà così.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mondiale per Club 2025: formula, squadre partecipanti e qualificazione

Chi è Fredric Lundqvist: l’ex calciatore fidanzato di Chiara Francini

Leggi anche
Contentsads.com