Quanto guadagna Massimiliano Allegri? Il patrimonio del tecnico

Il tecnico più pagato della Serie A, ecco gli investimenti di Allegri

Come molti dei personaggi più carismatici e vincenti del nostro calcio, Massimilano Allegri lo si può amare o odiare, a seconda del proprio credo calcistico e della propria squadra del cuore si intende. Il tecnico livornese ha lasciato il segno in questi anni di Serie A conquistando lo scudetto del 2010-2011 con il Milan prima, e poi infilando il magico continuo del dominio juventuno dal 2014-15 al 2018-19 vincendo 5 scudetti di fila, 4 Coppe Italia e 2 supercoppe.

Proprio per i suoi successi, il ritorno del livornese sulla panchina bianconera ha portato al tecnio la firma di un ricchissimo contratto che fa di lui l’allenatore più pagato della Serie A.

Quanto guadagna Massimiliano Allegri alla Juventus

Tornato alla Juventus dopo l’esonero di Andrea Pirlo, Massimiliano Allegri ha potuto questa volta avvantaggiarsi non poco del rapporto già creatosi con la socità juventina, in special modo con Andrea Agnelli. Il tecnico livornese infatti è riuscito a farsi predisporre un contratto che lo rende l’allenatore più pagato della Serie A a pari merito con il collega portoghese José Mourinho.

Massimiliano Allegri ha un contratto con la Juventus che lo lega al club fino al 2026. Il suo stipendio netto è di ben 7 milioni di euro, il lordo arriverebbe addirittura a 12 milioni. Per il tecnico di certo un grande step se paragonato ai vecchi stipendi: quando Allegri vinse il suo primo Scudetto con il Milan percepiva meno di 2 milioni l’anno, e quando nell’ultima stagione rossonera lo stipendio venne alzato a 2,5 milioni a stagione si parlç di “Allegri ricoperto d’oro”.

Discorso simile anche per la prima esperienza di Allegri alla Juventus: arrivato nel post Antonio Conte il tecnico percepiva circa 2,5 milioni di euro, con i bonus arrivava a 3,5 ma niente a che vedere con i 7 attuali, sintomo dell’importanza che si è data alla sua esperienza, ed il tentativo della società di tornare a vincere subito.

Il patrimonio di Massimiliano Allegri

Essendo un ex calciatore professionista che ha militato anche in Serie A, già prima diventare un top allenatore il patrimonio di Allegri doveva essere ingente. Il tecnico livornese ha negli anni investito in maniera oculata i suoi guadagni in diversi settori. Qualche anno fa per esempio, Allegri ha ceduto la sua parte della Lu.Max, società che si occupa di istallazione di impianti elettrici in edifici e opere in costruzione, alla sorella Michela. Nel 2017 l’allenatore ha dato vita ad una società chiamata Malpaso Srl, la cui occupazione è la “promozione e gestione in Italia e all’estero dell’immagine professionale di personaggi del mondo sportivo professionistico e non, di cinema, televisione e spettacolo.

Oltre a questo Allegri ha partecipazioni in altre società proprio attraverso Malpaso Srl: la prima è Itmed Srl, che gestisce la cliniche Care Clinic (Malpaso possiede il 31,3%). La seconda partecipazione riguarda la società Doodle Apps, società di comunicazione di marketing sportivo

Oltre alle aziende, c’è da ricordare che Allegri è un grande amante di ippica. SOno diversi i cavalli che negli anni sono stati acquistati dal tecnico livornese tra cui Estrosa, vincitrice delle Capannelle nel 2019.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto guadagna Patrick Mahomes? Lo stipendio del quarterback

Dove vedere la Final Eight basket 2023 in tv e streaming?

Leggi anche
Contentsads.com