Serie A, 25esima giornata: orari, partite, formazioni

Dove e quando vedere la 25esima giornata di Serie A in tv e streaming

Terminata martedì la 24esima giornata, ecco che venerdì arriva la numero 25. Sempre più solitario in vetta il Napoli inizia il 25esimo turno di Serie A con un’importante sfida tra le mura amiche del Maradona. Sabato la scena se la prenderà tutta un Milan che appare rinato, ospite a Firenze.

Il match della domenica sarà invece a tutti gli effetti Roma-Juventus, uno dei classici degli ultimi anni, e mai come in quest’occasione ci si aspetta spettacolo anche in panchina.

Dove e quando vedere la 25esima giornata si Serie A

NAPOLI-LAZIO venerdì 3 marzo ore 20:45 [DAZN]

Classico anticipo del venerdì sera in vista degli impegni europei. Il Napoli di Spalletti si sta dimostrando un ingranaggio ben oliato, costante e preciso nel suo raccogliere punti senza lasciare che davvero poche briciole a gli avversari. La Lazio ha dimostrato di essere un avversario temibile, in lotta con le altre big artefici di un percorso “normale” ed in lotta per la Champions. Sicuramente quella del Maradona non sarà una gara semplice per i biancocelesti, anche se forse la mente dei giocatori di Spalletti potrebbe essere in minima parte al ritorno degli ottavi di Champions contro il Francoforte.

MONZA-EMPOLI sabato 4 marzo ore 15 [DAZN]

ATALANTA-UDINESE sabato 4 marzo ore 18 [DAZN]

FIORENTINA-MILAN sabato 4 marzo ore 20:45 [DAZN-Sky]

Il pomeriggio si apre con una gara sicuramente molto interessante tra lombardi e toscani, entrambi in buone posizioni di classifica ed in un momento di forma abbastanza buono. Ci si aspetta una gara aperta e ricca di gol, Vicario permettendo. Neroazzurri contro bianconeri, ma è Atalanta-Udinese non il derby d’Italia. I ragazzi di Gasperini sembrano in crisi, anche dal punto di vista fisico, ma ci hanno già abituati nel corso degli anni ad improvvise risalite perciò l’Udinese dovrà stare ben attenta a non incappare in una delle giornate nella la Dea gira alla grande. Gara del sabato sera quella tra la Viola ed i rossoneri di Pioli. Le ultime vittorie hanno ringalluzzito i ragazzi del Diavolo, che ora cercano una nuova continuità, mentre la squadra di Italiano in campionato non ha reso finora come presidente e tifosi speravano.

SPEZIA-VERONA domenica 5 marzo ore 12:30 [DAZN-Sky]

SAMPDORIA-SALERNITANA domenica 5 marzo ore 15 [DAZN]

INTER-LECCE domenica 5 marzo ore 18 [DAZN]

ROMA-JUVENTUS domenica 5 marzo ore 20:45 [DAZN]

Gara salvezza quella tra Spezia e Verona: nessuna delle due potrà dirsi soddisfatta se non uscirà dal campo con i tre punti conquistati. Stankovic e compagni ospitano invece la Salernitana di Sousa, reduce dalla prima vittoria da quando è sulla panchina granata. Per entrambe le squadre si tratta di un match delicato, sebbene i blucerchiati inizino ad essere con l’acqua alla gola ed un disperato bisogno di punti salvezza. Nel tardo pomeriggio l’Inter dovrà riscattare la figuraccia di Bologna, il Lecce sarà l’ennesima piccola pronta a fare lo sgambetto ai neroazzurri? Partita serale quella di cartello tra Mou e Allegri. Tra i due tecnici artefici del difensivismo difficilmente sarà partita spettacolare, ma potrebbe essere molto importante per la stagione di entrambi.

SASSUOLO-CREMONESE lunedì 6 marzo ore 18:30 [DAZN]

TORINO-BOLOGNA lunedì 6 marzo ore 20:45 [DAZN-Sky]

Doppio posticipo del lunedì sera (ormai usuale). I neroverdi hanno l’opportunità di allungare sulla zona retrocessione in caso di risultati favorevoli sugli altri campi e vittoria. Torino Bologna è invece una gara che sa quasi di Europa League: entrambe le squadra hanno in tasca la salvezza e potrebbero puntare ad avvicinarsi il più possibile all’Europa.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Gaetano Castrovilli: dalla danza al calcio

Coppa del Re, dove vedere Real Madrid-Barcellona gratis in tv e streaming: orario, formazioni ufficiali

Contentsads.com