Serie A, 24esima giornata: orari, partite, formazioni

Pioli cerca lo sprint Champions contro l'Atalanta, a Torino il derby

Dopo l’andata degli ottavi di Champions League ed il ritorno di playoff di Europa League, sabato 25 febbraio 2023 tornerà in scena la Serie A con un lunghissimo turno che terminerà martedì visti gli impegni in Europa League di Juventus e Roma.  In questo momento il campionato continua ad essere dominato senza grandi problemi dal Napoli allenato da Luciano Spalletti, a quota 62 punti.

A distanza siderale la prima inseguitrice, l’Inter, a ben 15 punti di distanza a quota 47. Entrambe saranno impegnate in duri incontri di Champions, dunque sarà probabile un almeno parziale turn over.

Serie A 24esima giornata: dove e quando vedere le partite

Sabato 25 febbraio

EMPOLI-NAPOLI ore 18.00 (DAZN)
LECCE-SASSUOLO ore 20.45 (DAZN, Sky)

Apre la giornata la capolista Napoli, dopo l’impegno europeo in Germania i ragazzi di Spalletti dovranno subito recuperare le energie per la gara non semplice contro l’Empli, reduce dal pareggio nel derby toscano contro la Fiorentina, e che non vince però dai 3 punti di San Siro. Dal canto suo il Napoli potrebbe inanellare l’ottava vittoria consecutiva in campionato, dopo la scofitta subita proprio a San Siro per ironia della sorte.

La sera gara che promette spettacolo al Via del Mare di Lecce: gli ospiti del Sassuolo sono sempre più pericolosamente vicini alla zona retrocessione, mentre il Lecce potrà giocare tranquillo visto il pubblico di casa, la situazione di classifica tutto sommato in linea con le aspettative, e gli ultimi 3 punti pesantissimi strappati in terra bergamasca.

Domenica 26 febbraio

BOLOGNA-INTER ore 12.30 (DAZN, Sky)
SALERNITANA-MONZA ore 15.00 (DAZN)
UDINESE-SPEZIA ore 18.00 (DAZN)
MILAN-ATALANTA ore 20.45 (DAZN)

Il lunch match della giornata spetta questa volta a Bologna ed Inter. L’ex neroazzurro Thiago Motta ospita Filippo Inzaghi nell’ennesima gara cruciale per l’Inter in quelle che saranno settimane di fuoco. Per cambiare marcia e riuscire a conquistare senza problemi almeno l’accesso in Champions League, l’Inter dovrà riuscire ad inanellare diverse vittorie di fila contro squadre alla sua portata, pesano come macigni infatti il pareggio esterno contro la Sampdoria e la sconfitta contro l’Empoli. Ci si aspetta dunque un’Inter più che arrembante.

Alla terza sconfitta consecutiva, la Salernitana necessita di una reazione contro il Monza, avversario decisamente non semplice e in un ottimo stato di forma.

Dopo l’esonero di Gotti, lo Spezia deve trovare la propria riscossa visto l’unico punto raccolto nelle ultime 5 gare. Dal lato opposto l’Udinese non intenderà lasciarsi sfuggire tre punti che mancano ormai da un mese.

Gara di cartello del weekend, Milan Atalanta sarà uno degli scontri diretti che da qui alla fine decideranno le sorti della corsa Champions. Gasperini ed i suoi avranno voglia di rialzarsi, mentre il Milan con una vittoria potrebbe dire la crisi di inizio anno definitivamente scacciata.

Lunedì 27 febbraio

VERONA-FIORENTINA ore 18.30 (DAZN)
LAZIO-SAMPDORIA ore 20.45 (DAZN, Sky)

L’Hellas Verona ospita la Fiorentina nel posticipo del lunedì, la sconfitta di Roma non deve lasciare scorie ad una squadra che pur tra le difficoltà nell’ultimo periodo si è rialzata bene riavvicinandosi alla zona salvezza.

I biancocelseti di Sarri hanno l’occasione di approfittare dello scontro tra Milan e Atalanta per superare i primi o staccare i secondi a seconda del risultato di San Siro, sulla strada la Sampdoria, a guidarla l’ex Stankovic che ha già frenato l’Inter.

Martedì 28 febbraio

CREMONESE-ROMA  ore 18.30 (DAZN)
JUVENTUS-TORINO ore 20.45 (DAZN)

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il Triathlon: la storia e regole dello sport

La storia delle paralimpiadi

Contentsads.com