Chi è Rodrigo Becao? Tutto sul difensore dell’Udinese

Rodrigo Becao, analisi della sua carriera e l'interesse di uno dei maggiori club italiani per il prossimo mercato estivo.

Il Brasile è da sempre fucina di importanti talenti che hanno poi calcato i campi d’Europa, non solo in qualità di attaccanti ma anche come difensori, parleremo proprio di un difensore in questo articolo, lui è Rodrigo Becao attualmente in forza all’Udinese in Serie A ma tenuto sott’occhio anche da club più blasonati del nostro campionato come possibile futuro rinforzo.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Massimiliano Allegri? Il patrimonio del tecnico

Rodrigo Becao: chi è e carriera

Rodrigo Becao nasce a Salvador in Brasile il 19 gennaio del 1996.

Le sue skills principali sono quelle di avere una buona tecnica nel suo ruolo di difensore e di essere molto abile nel gioco aereo complice la sua notevole altezza di 191 centimetri.

Becao è cresciuto calcisticamente nel Bahia dove ha svolto tutto il settore giovanile per poi esordire in prima squadra, nel campionato baiano. Con la squadra brasiliana ha giocato sino al 2018 ed ha totalizzato 23 presenze segnando un solo gol.

Per la stagione 2018-19 è passato a giocare in Europa militando nel CSKA Mosca, 28 le presenze stagionali con il club russo, ha vinto la Supercoppa Russa del 2018 ma non ha marcato alcuna rete.

Il 10 luglio 2019 sbarca in Serie A firmando con l’Udinese. L’esordio nel nostro campionato avviene il 25 agosto seguente contro il Milan dove è protagonista del gol vittoria, dato che i friulani si impongono sui rossoneri per 1 a 0.

Andrà nuovamente in gol nella sfida di ritorno contro il Milan che si è conclusa con un pareggio per 1 a 1 e sarà poi autore del gol del definitivo 2 a 1 nella partita contro il Venezia, gol che ha assicurato la matematica salvezza all’Udinese.

Nella prima partita della stagione 2022-23 segna il gol dell’1 a 0 ancora contro il Milan, questa rete è la sua quinta da quando gioca in Serie A ed è stata inoltre la prima rete realizzata in stagione dato che il match tra Milan e Udinese ha aperto la stagione 2022-23 di Serie A.

LEGGI ANCHE: A quanto ammonta il patrimonio di Loris Karius

Rodrigo Becao: infortunio e mercato

Rodrigo Becao nella sua carriera è stato suo malgrado protagonista di svariati infortuni che lo hanno poi tenuto lontano dal campo. Il più recente se l’è procurato in campionato il 16 ottobre 2022 e lo ha costretto a saltare due mesi di campionato, rientrando solamente ad inizio 2023.

Il suo nome nelle ultime settimane è stato accostato a club importanti di Serie A come l’Inter che starebbe pensando proprio a lui come possibile sostituto di Skriniar già promesso al PSG. Si tratterebbe di un ottimo innesto per la squadra meneghina in quanto come già detto è un difensore giovane e dotato fisicamente.

Si parla di un affare intorno ai 10 milioni di euro che si potrebbe concretizzare, qualora le due squadre dovessero trattare il giocatore, nella sessione estiva di mercato che inizierà il prossimo Giugno.

Ciò non toglie che domani Becao sarà l’osservato speciale di Marotta e Ausilio visto che Inter ed Udinese si troveranno davanti nel match valido per la 21esima giornata di Serie A.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cos’è il badminton? Storia e regole dello sport

Chi è Karim Adeyemi? Tutto sul giovane attaccante tedesco

Leggi anche
Contentsads.com