Sam Lammers: quanto guadagna il calciatore della Sampdoria

Quanto guadagna il vincitore dell'Europa League Sam Lammers, che ora fatica a trovare spazio alla Sampdoria

Uno dei giocatori che certamente sta rendendo sotto le aspettative, al momento oltretutto infortunato a causa di una distorsione alla caviglia, si parla di Sam Lammers, attaccante olandese di proprietà dell’Atalanta, ma che da gennaio 2023 è passato in prestito dall’Empoli alla Sampdoria.

Da possibile crack del campionato, a seconda linea spedito a Genova per tentare una difficile salvezza. Il centravanti olandese è arrivato in Italia ormai 3 stagioni fa, con l’aria di poter essere il nuovo colpo low cost ma di qualità della Dea.

Dopo diversi prestiti al momento il calciatore non è riuscito a trovare la continuità giusta per esprimersi al meglio in nessuna delle 3 squadre in cui ha militato. Colpa sua o di chi non ha saputo guidarlo a dovere? A giugno il suo contratto scadrà, e starà dunque alla Dea capire se potrebbe fare comodo e rinnovarlo, o se qualche altra squadra deciderà di puntare su di lui.

Lo stipendio di Sam Lammers

Arrivato in Italia nel 2020, il contratto di Sam Lammers è chiaramente in linea con la politica societaria bergamasca, fatta di contratti medio bassi per quanto riguarda il mondo del calcio.

Per l’età che aveva Lammers in ogni caso, la cifra investita su di lui non è stata così bassa per gli standard della famiglia Percassi: ben 9 milioni di euro, e di conseguenza anche il suo stipendio non è stato così “basso” come per diversi altri giovani.

Lo stipendio annuale di Sam Lammers al momento è di 0,8 milioni di euro l’anno. Con tutta probabilità questa cifra aumenterà alla firma del prossimo contratto, soprattutto se venisse considerato centrale nel progetto o se venisse acquistato da qualche big all’estero, ma per questo servirà che le prestazioni migliorino decisamente.

La carriera di Sam Lammers: da giovane promessa a oggetto misterioso

Nato a Tilburg il 30 aprile del 1997, di ruolo attaccante. Le principali doti di Lammers sono una buona altezza (1.90 m) abbinata ad un’ottima tecnica di base, come attaccante è specializzato nel realizzare gol da distanza ravvicinata.

Calcisticamente il giovane Lammers cresce nelle giovanili del PSV, facendo il proprio debutto in prima squadra già nel 2016. Alla prima stagione completa in prima squadra, saranno solo 7 le presenze, e nessuna rete segnata. Per il 2018-2019 il PSV decide di cedere in prestito il giocatore al Heerenveen: qui ottiene la titolarità ed i gol arrivano: 31 presenze 16 reti segnate convincono il PSV a riprenderselo per la stagione successiva.

Nel 2019-2020 al PSV ancora una volta Lammers non ingrana più di tanto, solo 8 presenze e due gol, ma ugualmente il giocatore attira l’interesse dell’Atalanta, che decide di acquistarlo per la cifra di 9 milioni di euro. Nella stagione 2020-2021 la Dea utilizza Lammers in 17 partite, in cui segna 2 gol.

Dopo il primo anno in Italia, l’olandese deve iniziare una nuova serie di prestiti: per la stagione 2021-2022 vola in Germania, a giocare per l‘Eintracht Francoforte, con cui vince l’Europa League, ma non convince il club con le sue 15 apparizioni stagionali ed un gol, così torna in Italia, dove l’Atalanta lo gira in prestito all’Empoli.

Anche in Toscana Lammers non trova continuità, ed è coinvolto nel maxi scambio tra Empoli e Sampdoria che vede il ritorno di Ciccio Caputo. Lammers da gennaio è un giocatore della Sampdoria, a giugno scadrà il suo contratto con l’Atalanta ed il giovane attaccante ha questi mesi a disposizione per farsi valere.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il basket su monociclo: origini, storia e regole dello sport

Serie A, 26esima giornata: gli orari le partite e le probabili formazioni

Contentsads.com