Sorteggi Quarti di finale Champions League 2023: quando e dove vederli in tv e streaming

Quando e dove vedere i sorteggi dei Quarti di Finale di Champions League 2023

Terminati gli Ottavi di Champions League, le “fantastiche 8” sono pronte ad assistere ai sorteggi dei Quarti di Finale per sapere quale sarà il prossimo ostacolo davanti alla Finalissima di Istambul. Era dal 2006 che l’Italia non aveva 3 squadre ai Quarti di questa competizione (nel caso il Napoli passasse contro il Francoforte).

Ora le cose si fanno dannatamente serie e sognare in grande non è più così un’utopia per il calcio nostrano, senza dimenticare i grandi introiti provenienti dalla competizione che permetteranno alle squadre italiane di essere più competitive sul mercato aumentando il proprio budget.

Indipendentemente dai sorteggi dunque, ci aspetta un aprile bollente e notti europee al cardiopalma, soprattutto su Milano, già sicura di avere due squadre, Inter e Milan ai Quarti, con la possibilità di vedere un derby di coppa che sarebbe davvero molto affascinante, e che soprattutto garantirebbe una milanese in semifinale.

Quando e dove vedere i sorteggi dei Quarti di Finale di Champions League

Il tanto atteso sorteggio dei Quarti di Finale di Champions League andrà in scena come di consueto presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera). Il sorteggio inizierà alle ore 12.00, e sarà trasmesso su diversi canali tv ed in streaming.

Da ricordare il fatto che in realtà i sorteggi saranno ben tre: per gli abbinamenti dei Quarti di finale, per le semifinali (derivanti dall’abbinamento dei Quarti) e il sorteggio per determinare quale sarà la squadra “di casa” pro forma in finale.

Il primo posto dove potranno essere visti i sorteggi dei Quarti di finale di Champions League sarà il sito UEFA.com, che metterà a disposizione la diretta, sul suo sito e sul suo canale Youtube. Sempre in chiaro, sarà possibile seguire i sorteggi anche dal canale 20, dove il collegamento inizierà alle 11.30 circa.

Ulteriore metodo per vedere i sorteggi dei quarti senza avere alcun abbonamento sarà Mediaset Infinity, dove vi sarà la diretta streaming visibile dal sito ufficiale, tramite pc o notebook, o nel caso si avessero tablet o smartphone, scaricando l’app.

Ovviamente i sorteggi di Champions saranno visibili anche sulle varie piattaforme a pagamento: su Prime Video i sorteggi saranno disponibili sia in tv, se in possesso del dispositivo smart tv che permette di avere Amazon Prime, oppure sul sito Prime Video tramite pc o notebook, o tramite app utilizzando tablet o smartphone.

Anche Sky trasmetterà la diretta dei sorteggi su Sky Sport 24, canale 200. Chiaramente per chi non potesse accendere la televisione sarà possibile seguire la diretta tramite Sky Go attraverso tablet, pc, smartphone o notebook.

Le squadre qualificate ai Quarti di Champions League

Bayern Monaco (GER)
Benfica (POR)
Chelsea (ENG)
Inter (ITA)
Manchester City (ENG)
Milan (ITA)

Ancora da disputare

Liverpool (ENG)/ Real Madrid (ESP)
Francoforte (GER)/ Napoli (ITA)

Cosa sperano le italiane?

Chiaramente i nomi da evitare sono due: Bayern e City. Candidate alla vittoria finale, sono apparse le più superiori e solide. Terza squadra che tutti vorrebbero evitare chiaramente è il Real Madrid di Ancelotti, squadra campione in carica capace di segnare 5 gol ad Anfield partendo dal 2-0 avversario. Tenendo conto che negli ultimi anni la coppa dalle grandi orecchie è andata quasi sempre a Madrid, meglio evitarli.

L’avversario sulla carta più appetibile potrebbe essere il Benfica, per la squadra portoghese abbia già dimostrato di meritare la sua posizione, e poter fare paura a tutti.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mateo Kovacic: stipendio e patrimonio del calciatore croato

Perché i tifosi dell’Inter sono rimasti fuori dallo stadio del Porto

Leggi anche
Contentsads.com