Chi è Sofyan Amrabat: carriera e vita privata del giocatore

Sofyan Amrabat, la carriera e la vita del calciatore marocchino attualmente alla Fiorentina.

La Fiorentina ha all’interno della propria rosa numerosi giocatori di ottimo livello, uno di questi è senza dubbio il centrocampista di origine marocchina Sofyam Amrabat protagonista di questo articolo in cui analizzeremo la sua carriera professionistica dando anche uno sguardo alla sua vita privata.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Milan-Napoli di Champions in TV e Streaming

Sofyan Amrabat: chi è e carriera

Amrabat è nato ad Huzien in Olanda il 21 agosto del 1996 da genitori di origine marocchina di cui ha preso la cittadinanza e che rappresenta indossando la maglia della nazionale.

La sua carriera giovanile ha inizio nella squadra della sua città natale sino al 2007 quando a 11 anni viene acquistato dall’Uthrect. Resta sino al 2014 nel settore giovanile del club olandese.

Nello stesso anno debutta in prima squadra iniziando la sua carriera professionistica. Con il club che lo lancia nel calcio che conta resta per 3 stagioni realizzando una rete in 49 presenze totali.

Nel 2017 avviene il passaggio al Feyenoord che dura per una sola stagione quando viene ceduto al Club Brugge che decide di cederlo in prestito all’Hellas Verona nel 2019.

Nell’ultima giornata del mercato invernale del 2020 l’Hellas Verona decide di riscattare il cartellino di Amrabat dal Brugge e di girare il giocatore alla Fiorentina che decise di girarlo in prestito per quella stagione al Verona.

Dall’agosto 2020 è un giocatore della Fiorentina in Serie A sino ad oggi ha collezionato più di 100 presenze realizzando 4 gol totali tra le due squadre in cui ha militato.

A livello di nazionali la sua storia calcistica è iniziata militando nell’Olanda sino all’Under-15 per poi passare rispettivamente all’Under-17 e Under-23 del Marocco per poi aggregarsi alla nazionale maggiore a partire dal 2017.

Con la sua nazionale è stato impiegato per 48 partite senza segnare alcun gol. Si è fatto notare ai mondiali di Qatar 2022 quando da 26esimo uomo della rosa è stato impiegato da Regragui nel match contro la Spagna dove disputando un’ottima partita si è fatto notare da molti club europei.

Di conseguenza vi potrà essere il rischio che possa lasciare la Fiorentina nella prossima sessione di mercato estiva accasandosi in un altro club.

LEGGI ANCHE: Kai Havertz, carriera e vita privata

Sofyan Amrabat: vita privata e Instagram

Non è chiaro se il giocatore sia al momento single o impegnato in una relazione, in quanto il giocatore è molto riservato su tutto ciò che riguarda la sua vita al di fuori di un campo da calcio.

Essendo ancora giovane ha tempo per pensare ad una vita al di fuori del campo e quindi preferisce focalizzarsi al massimo sulla sua carriera sportiva con l’obiettivo di riuscire a diventare uno dei giocatori più importanti al mondo.

Amrabat è naturalmente sui Social, il suo profilo Instagram @sofyanamrabat conta oltre 3.5 milioni di followers e contiene 469 post con foto legate alla sua carriera calcistica sia con la maglia della Fiorentina che con quella del Marocco senza tralasciare gli impegni pubblicitari o di sponsorizzazione nei quali compare come testimonial.

Traspare quindi l’immagine di un ragazzo esemplare sul campo ed anche fuori in grado di godersi la vita e le sue passioni.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Snus: cosa è lo stimolante utilizzato dai calciatori in Premier League

Il pallone di Napoli-Milan all’asta: perché?

Contentsads.com