Divock Origi: quanto guadagna il giocatore del Milan?

Divock Origi, quanto guadagna e lo stipendio da giocatore del Milan.

Divock Origi è uno degli attaccanti più famosi d’Europa il centroavanti di origine belga è attualmente un giocatore del Milan. In questo articolo scopriremo a quanto ammonta il suo stipendio da quando è entrato a far parte del club rossonero.

LEGGI ANCHE: Perché il pallone di Napoli-Milan è all’asta?

Divock Origi: lo stipendio

Divock Origi è entrato a far parte della rosa del Milan a luglio 2022 dopo che il club rossonero lo ha acquistato dal Liverpool. Si tratta di un innesto di notevole rilievo per la propria rosa e di un ottimo ricambio rispetto ai titolari.

Il ruolo di Origi è quindi di giocatore da panchina e a seconda delle necessità di Pioli anche da Turnover a seconda delle partite che il Milan ha nel proprio calendario.

A dispetto del suo talento la scelta che il Milan ha avuto nei suoi confronti è giusta in quanto i giocatori titolari nel ruolo di attaccanti sarebbero dovuti essere Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud.

Il francese è fisso come numero 9 titolare e lo svedese purtroppo è ancora fuori per infortunio è anche per questo motivo che il club milanese è andato la scorsa estate sul mercato ed ha trovato in Origi il giocatore ideale.

Infatti il Milan attualmente oltre a Giroud schiera Leao e il belga si trova spesso e volentieri a subentrare a partita in corso. Questo suo ruolo è testimoniato anche dallo stipendio che il giocatore ha concordato con la squadra.

Origi ha un contratto con il Milan sino al giugno 2026 quindi ha firmato un quadriennale a 4 milioni di euro netti a stagione. Una cifra adatta al suo ruolo non di primo piano per il club ma comunque importante.

LEGGI ANCHE: Ballo Touré ecco chi è il difensore del Milan

Divock Origi: quanto guadagna

Avendo scoperto che Origi percepisce uno stipendio di 4 milioni di euro a stagione è facile stabilire che il suo compenso mensile è di 333 mila euro al mese.

Una cifra considerevole per il quasi 28 enne belga che spera di ritagliarsi un ruolo di primissimo piano negli anin a venire all’interno del Milan. E’ ipotizzabile anche questa idea relativa al contratto da lui siglato.

Ibrahimovic a breve si ritirerà così come nel prossimo futuro potrà lasciare Giroud di conseguenza Origi potrebbe diventare il principale faro offensivo del prossimo Milan assieme al giovane Leao e trovarsi ottimamente anche con gli altri giovani giocatori che popolano la zona offensiva del campo milanista.

Si tratta di valutazioni che potrebbero presto tramutarsi in realtà perché l’età parla per il giocatore così come il suo talento. Inoltre la scelta di lasciare Liverpool dove è stato importante per un altro club Top come il Milan crediamo sia stata fatta con la consapevolezza di trovare un maggior minutaggio.

Al momento questo si è concretizzato poco, soprattutto per i molti infortuni di cui è stato vittima in questa stagione, ma in futuro le cose cambieranno e lui tornerà ad essere un attaccante con molti minuti nelle gambe anche nella sua squadra di club, così come accade già per la nazionale di cui è un simbolo.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ballo Touré: quanto guadagna il giocatore del Milan di stipendio

Chi è Sheriff Kassama: il giovane difensore dell’Inter arrivato dal Monza già top in Primavera

Leggi anche
Contentsads.com