Il pallone di Napoli-Milan all’asta: perché?

Perché i palloni di Napoli-Milan sono finiti all'asta? L'iniziativa della Lega Serie A

Era già successo durante la Supercoppa di Riad, ed ora l’iniziativa si è ripetuta anche per Napoli-Milan (e Spezia Salernitana): il pallone di ogni gol sarà messo all’asta per un’iniziativa che vede la collaborazione tra la Lega Serie A ed il mondo delle criptovalute.

I palloni relativi ad ogni gol saranno dunque riscattabili mediante un’asta con gettoni digitali (fan token) scaricabili dalla piattaforma. In totale saranno ben 20 le partite di Serie A coinvolte nell’iniziativa, più le restanti 5 partite di Coppa Italia.

Pallone all’asta dopo Napoli-Milan e altre partite: tutto sull’iniziativa della Serie A

Quanto successo durante Napoli Milan, era già avvenuto in finale di Supercoppa Italia a Riad, quando dopo il gol di Di Marco (gara finita 3-0 per l’Inter)la sfera era passata di mano in mano prima di essere esclusa dal gioco, stessa cosa è successo il 2 aprile dopo il primo gol di Rafael Leao: uno stupendo cucchiaio ad Alex Meret dopo l’imbucata di Brahim Diaz.

Il relativo pallone è stato dunque ritirato dal gioco e messo in una teca per farlo diventare parte della bacheca dei cimeli di qualche tifoso appassionato.

L’iniziativa è stata sviluppata insieme a Socios.Com, e coinvolgerà le prossime 20 partite del campionato italiano, l’amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo ha spiegato l’idea dietro il progetto: “Dopo il grande successo registrato dall’asta dei palloni della finale di Supercoppa abbiamo deciso di dare la possibilità ai tanti appassionati del nostro calcio di aggiudicarsi il prezioso cimelio in campionato e in Coppa Italia. Da molti mesi abbiamo intrapreso un percorso di innovazione costante per coinvolgere sempre di più i tifosi. Il riscontro positivo avuto a gennaio su questa iniziativa ci conferma il gradimento del pubblico”.

Come acquistare i palloni con tecnologia Nfc

La collaborazione portata avanti in questi mesi tra Lega Serie A e Socios Collectibles riguardante i palloni delle prossime 25 partite (tra campionato e Coppa Italia) permetterà ai tifosi di ottenere i palloni finiti in rete riscattandoli tramite l’applicazione di Socios.com.

L’autenticità dei palloni acquistati tramite fan token verrà certificata da Gameused.com. La novità maggiore portata avanti da questa iniziativa così interessante è però quella riguardante gli NFC: grazie al rivoluzionario chip il proprietario potrà riguardare il gol di cui il pallone si è reso protagonista in qualunque momento solo inquadrandolo attraverso il proprio smartphone.

Queste le parole a riguardo del CEO di Chiliz Alexandre Dreyfus: “Possedere un pallone andato in rete durante una partita è bello, ma poter rivivere il gol, direttamente dal pallone stesso e in qualsiasi momento, lo è ancora di più. Stiamo dando ai fan la possibilità di possedere il momento e questa è una grande vetrina per ciò che Gameused.com by Chiliz può fare. Siamo impegnati nel dare più opportunità ai possessori di Fan Token e siamo quindi lieti di lanciare questa campagna con la Lega Serie A, che mette in evidenza uno dei modi innovativi in cui stiamo usando la tecnologia per cambiare il gioco per i tifosi”.

Napoli-Milan: azzurro profondo

Di certo questa non sarà una partita che rimarrà nel cuore dei tifosi del Napoli: un 4-0 in casa la squadra azzurra non lo subiva da parecchio tempo: merito di una prova sontuosa del Milan, o per la squadra di Spalletti si profila una crisi proprio nel momento più importante della stagione?

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Sofyan Amrabat: carriera e vita privata del giocatore

Chi è Ballo Touré: il difensore del Milan che può diventare una pedina del mercato

Leggi anche
Contentsads.com