Adrien Rabiot: quanto guadagna di stipendio il giocatore francese in scadenza con la Juventus

Lo stipendio di Adrien Rabiot: quanto guadagna il centrocampista della Juventus in scadenza a fine stagione

Passato alla Juventus nel 2019 dopo la fine del contratto con il PSG, Adrien Rabiot si è preso un posto centrale nelle gerarchie della bianconere nell’ultimo anno e mezzo. Dopo un inizio in sordina, il centrocampista ad oggi è uno dei giocatori più usati da Allegri, per cui il rinnovo del suo contratto in scadenza a giugno 2023 è una priorità.

Sebbene il giocatore sia ben disposto a rimanere, la sua ambizione, al top della carriera, è di rimanere ai vertici del calcio europeo, la qualificazione in Champions sarà dunque prioritaria perché il francese scelga di rimanere a Torino.

Quanto guadagna di stipendio Adrien Rabiot

Il classe 1995 è uno dei giocatori più pagati della rosa della Juventus, il suo stipendio annuo è di 7 milioni di euro netti. Grazie agli sgravi previsti dal Decreto Crescita arrivano a toccare la vetta di 9,17 milioni di euro. Per la Juventus durante la stagione 2022-23 il costo a bilancio è pari a 9,5 milioni di euro.

Se da una parte le sirene della Premier League potrebbero tentare Rabiot e farlo partire per le sponde inglesi, la voglia di rimanere a Torino e indossare magari un giorno la fascia da capitano potrebbero convincere il mediano a continuare con la sua esperienza in Italia, dove in questa stagione sembra proprio aver trovato la sua dimensione. Con già 9 gol fatti in stagione Adrien Rabiot ha ampiamente migliorato il suo score realizzativo, e anche dalle parole di prestigiosi compagni come Mbappé, si capisce la leadership che ha sviluppato nel corso degli anni in bianconero.

Per trattenere il francese a Torino la Juventus è disposta ad offrire al giocatore un contratto da top player in grado di soddisfare le sue alte aspettative. Fino a 10 milioni più bonus garantirebbe a Rabiot la firma del prossimo contratto, che potrebbe durare due anni con opzione per il terzo.

Andrien Rabiot smentisce i contatti con il Paris Saint Germain

Nella scorsa pausa delle Nazionali, Adrien Rabiot è stato intervistato da un giornale francese, che gli ha chiesto novità sul suo futuro. In Francia infatti da qualche tempo si parlava dell’interesse del Paris Saint Germain, ma la replica è stata netta da parte del centrocampista: “Trasferimento al Paris Saint Germain? Sinceramente non c’è di speciale da dire in merito, al momento si sente solo tanto rumore“.

Successivamente Rabiot ha aggiunto che in questo momento la sua attenzione va innanzitutto al finale di stagione con la Juventus. Il desiderio è quello di riuscire a vincere altri trofei indipendentemente dalle vicende giudiziarie in cui è stata coinvolta la società

Il compleanno di Rabiot e la carica pre Inter

Alla vigilia dell’andata della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter Adrien Rabiot ha festeggiato il suo compleanno (3 aprile) alla Continassa. Durante i festeggiamenti il giocatore ha preso la parola facendo un discorso da vero leader: “Grazie per gli auguri, a tutti, è veramente un piacere condividere questo momento con tutti voi. Mancano ancora due mesi alla fine del campionato, della stagione, ci sono almeno due trofei da vincere, dobbiamo avere l’ambizione di vincerli, per il gruppo, per la squadra che siamo, perché sappiamo di aver vissuto anche dei momenti difficili quest’anno. E mi farebbe piacere vincere con voi, per tutti noi. Iniziamo contro l’Inter”.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adrien Rabiot: chi è il centrocampista francese, le condizioni del rinnovo con la Juventus

Chi è Renan Lodi: il calciatore brasiliano di origini italiane che piace alla Juventus

Leggi anche
Contentsads.com