Serie A, 29esima giornata: gli orari delle partite e dove vederle

La 29esima giornata di Serie A: gli anticipi del venerdì e le gare del sabato: dove e quando vedere le partite

Si tratta di una settimana cruciale per il calcio italiano, con diverse squadre impegnate nelle competizioni internazionali. Per questo le partecipanti alla Champions League: Inter, Milan e Napoli, giocheranno l’anticipo del venerdì, mentre tutto il resto delle partite saranno disputate di sabato sia perché domenica e Pasqua, sia per permettere il recupero alle squadre impegnate in Europa League e Conference League.

Una 29esima giornata di Serie A decisamente atipica dunque, dal calcio spezzatino spalmato su 3-4 giorni, a solo due, in attesa delle coppe europee.

29esima giornata di Serie A: quando e dove vedere le partite

07/04/2023 venerdì 15.00 Salernitana-Inter (DAZN)
07/04/2023 venerdì 19.00 Lecce-Napoli (DAZN)
07/04/2023 venerdì 21.00 Milan-Empoli (DAZN – Sky – NOW)

Come anticipato, Inter, Napoli e Milan apriranno le danze di questa 29esima giornata, in quanto in settimana saranno impegnate con l’andata dei quarti di finale di Champions League.

L’Inter deve risollevarsi per forza di cose in casa della Salernitana prima della trasferta in Portogallo. Gli uomini di Inzaghi dovranno sia dosare le energie (hanno giocato in Coppa Italia contro la Juventus) sia fare in realtà pochi calcoli perché il treno della Champions League corre veloce, ed i neroazzurri non si possono permettere altri passi falsi in campionato.

Reduce dalla peggior sconfitta della stagione proprio contro il Milan, prossimo avversario di Champions, il Napoli di Spalletti dovrà fare reset in casa del Lecce e pensare ad una vittoria scacciapensieri. Il percorso in Champions è un qualcosa di a parte, il doppio confronto con i rossoneri non sarà semplice certo, ma meglio non farsi deconcentrare troppo da un campionato che, sebbene sia in tasca, è pur sempre meglio ammazzare definitivamente. Tre punti saranno fondamentali soprattutto a livello di self confidence, per cancellare dalla memoria le 4 reti subite in casa la scorsa giornata.

Di tutt’altro umore il Milan di Pioli, che sembra tornato decisamente “On Fire”: la vittoria al Maradona ha ridato entusiasmo all’ambiente, piccato dal pareggio con la Salernitana e della sconfitta di Udine. L’anno scorso in questo periodo il Milan ha messo la quarta andandosi a conquistare con merito lo Scudetto: quest’anno l’obiettivo da centrare (visto il tabellone) non può che essere la finale di Istambul.

08/04/2023 Sabato 12.30 Udinese-Monza (DAZN – Sky – NOW)
08/04/2023 Sabato 14.30 Fiorentina-Spezia (DAZN)
08/04/2023 Sabato 16.30 Atalanta-Bologna (DAZN – Sky – NOW)
08/04/2023 Sabato 16.30 Sampdoria-Cremonese (DAZN)
08/04/2023 Sabato 18.30 Torino-Roma (DAZN)
08/04/2023 Sabato 18.30 Hellas Verona-Sassuolo (DAZN)
08/04/2023 Sabato 20.45 Lazio-Juventus (DAZN)

Tutte le altre gare della 29esima giornata di Serie A si disputeranno nella giornata di sabato. Sicuramente le gare che possono essere considerate come le più importanti ed interessanti sono Atalanta-Bologna, gara fondamentale le ambizioni europee di entrambe le squadre; Sampdoria-Cremonese, cruciale per la lotta salvezza di entrambe, solo una vittoria può servire a qualcosa; e Lazio Juventus: partita sempre calda e tosta: Sarri e i suoi dopo essere usciti dalla Conference League hanno vinto il derby capitolino e si sono imposti con merito sul Monza, battere i rivali bianconeri blinderebbe ulteriormente il secondo posto.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Inter-Juventus: quando si gioca il ritorno di Coppa Italia

Chi è Rasmus Højlund: il calciatore danese che interessa a Milan, Napoli e Inter

Leggi anche
Contentsads.com