Bryan Cristante: chi è il centrocampista della Roma pronto al rinnovo con i giallorossi

Da oggetto misterioso a pilastro del centrocampo: Bryan Cristante pronto al rinnovo con la Roma fino al 2027

Arrivato a Roma nella stagione 2018-2019, Bryan Cristante pian piano si è preso un ruolo centrale all’interno della rosa giallorossa: il suo ruolo di interdizione davanti alla difesa è stato sempre il fulcro del modulo della squadra dal suo arrivo in avanti, poco cambia il modulo utilizzato: Cristante è sempre il pilastro difensivo del centrocampo.

Dotato di grande stazza e forza fisica, è uno dei centrocampisti centrali più utilizzati in stagione ed ora la Roma lo vuole blindare facendogli rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2023.

Bryan Cristante: le cifre del rinnovo con la Roma

Dopo ormai praticamente quattro stagioni all’interno dello spogliatoio giallorosso, Cristante è uno dei giocatori con più esperienza all’interno della rosa, nonché uno di quelli più impiegati in tutte le competizioni.

Il nuovo contratto la cui ufficialità dovrebbe essere questione di giorni, porterà al centrocampista italiano uno stipendio annuo da 2,8 milioni circa, più gli eventuali bonus provenienti dai risultati in campionato ed in Europa. La scadenza del contratto è stata fissata a giugno 2027: se Cristante rimasse giallorosso fino a quell’anno e continuasse a giocare in maniera così continuativa, potrebbe diventare uno dei giocatori giallorossi con più presenze nella storia del club.

Chi è Sharon Cristante, la sorella del calciatore che gioca a pallavolo

Lo sport è di famiglia in casa Cristante: i genitori del calciatore, Walter e Liana, hanno anche un’altra figlia di diversi anni più piccola rispetto al primo genito: Sharon. La sorella di Cristante lo ha visto partire per Milano (Cristante proviene dal settore giovanile del Milan) quando aveva solo 8 anni e lo ha sempre sostenuto durante la sua carriera.

Bryan non è l’unico della famiglia Cristante con una carriera sportiva però: anche Sharon ha fatto dello sport il suo lavoro, gioca infatti a pallavolo. Nel 2021 Sharon Cristante è stata acquistata dalla Pallavolo Belluno: la giocatrice classe 2001 ha fatto il suo percorso nel settore giovanile del Chions, per poi passare al Cda Talmassons. Alta 1,72 cm e di ruolo palleggiatrice, chissà che un giorni porti anche lei qualche trofeo in casa Cristante dopo l’Europeo vinto dal fratello maggiore.

Chi è la fidanzata di Bryan Cristante, come si chiamano le loro figlie

La compagna di vita di Bryan Cristante si chiama Selene Cito. A differenza di tanti altri colleghi, Cristante non si è scelto una donna dello spettacolo particolarmente in vista, ma una donna normale di cui si sa ben poco non essendo un personaggio pubblico.

I due hanno età simili (lei ha qualche anno più del giocatore) e non sono ancora sposati. La coppia ha due gemelline: Victoria e Aurora.

Il giocatore classe 1995 ha dichiarato di aver conosciuto la compagna in una clinica medica (posto di lavoro della donna). Probabile che con il trasferimento nella capitale e le due bambine appena arrivate, la donna ad oggi si dedichi a crescere le figlie.

Quale numero di maglia indossa Cristante

Dal suo arrivo alla Roma Bryan Cristante ha scelto di indossare la maglia numero 4, stesso numero che aveva anche con l’Atalanta.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Maurizio Sarri, lo stipendio del tecnico della Lazio

Marash Kumbulla: lo stipendio del difensore che sta per rinnovare con la Roma

Leggi anche
Contentsads.com