Lo stipendio di Sandro Tonali: quanto guadagna il giocatore del Milan

Sarà il punto fermo del Milan fino al 2027, quanto guadagna Sandro Tonali

Anche in questa stagione Sandro Tonali sta dimostrando di poter essere uno dei giocatori su cui il Milan dovrebbe puntare anche in futuro; non a caso ad inizio stagione Maldini e Massara hanno prolungato il contratto del centrocampista fino al 2027, con un sostanzioso aumento di stipendio.

Tra i protagonisti della vittoria dello scorso Scudetto, Tonali è uno dei punti fermi del Milan di Pioli anche per questa stagione, il più impiegato dal tecnico rispetto ai compagni di reparto e quello con il miglior apporto in fase offensiva: 2 gol e 5 assist.

Lo stipendio di Sandro Tonali: quanto guadagna il centrocampista del Milan

A causa della pandemia lo stipendio di Sandro Tonali era stato diminuito in accordo tra calciatore e società a 1,3 milioni di euro l’anno (1,8 milioni la cifra percepita inizialmente). Dopo il rinnovo del contratto fino al 2027 Sandro Tonali ha avuto un sostanzioso aumento che ha praticamente raddoppiato il suo ingaggio: guadagnerà 2,5 milioni di euro l’anno, quasi 3 contando anche i bonus.

Quali sono le fasi della carriera di Sandro Tonali

Nato a Lodi l’8 maggio 2000 Sandro Tonali è uno dei giovani italiani più talentuosi ed affermati. Ad oggi il suo valore di mercato si aggira sui 50 milioni, ma il Milan non è intenzionato a vendere uno dei suoi gioielli migliori, pagato a caro prezzo dal Brescia nel 2020.

Fin da piccolo Tonali vuole giocare a calcio, e ben presto entra a fare parte della squadra dell’oratorio San Rocco 80. Fin da subito il talento del piccolo Sandro si nota ed il prete dell’oratorio consiglia ai genitori di portarlo in un’accademia di calcio: la Lombardia Uno. Già a 7 anni Tonali si può confrontare con le migliori squadre del panorama lombardo, distinguendosi come tra i migliori giocatori della categoria. A 9 anni Tonali fa un provino per il Milan, ma non viene selezionato. Passerà quindi 3 anni nel Piacenza, prima di entrare nel settore giovanile del Brescia, da qui il grande salto verso la Serie A. A Brescia dai 12 anni, Sandro Tonali debutta in prima squadra a 17 anni durante la partita di Serie B contro l’Avellino. Dal gennaio 2018 il giovane talento viene impiegato con sempre più frequenza in prima squadra e le sue prestazioni si alzano di livello tanto che viene premiato come miglior giovane della Serie B 2017-2018. Alla seconda stagione col Brescia diventa uno dei trascinatori della squadra, che guadagna la promozione in Serie A, Tonali viene premiato per la seconda volta come migliore giovane della competizione.

Alla prima stagione con il Brescia in Serie A disputa 35 partite, si distingue in positivo, ma la squadra retrocede nella competizione cadetta. Ad acquistare il centrocampista classe ’00 il Milan, con un’operazione dal costo totale di 25 milioni di euro. La stagione 2020-21 per Tonali è quella dell’adattamento al contesto di un grande club. La maturità che il giocatore ha dimostrato a detta di tutti durante il suo percorso precedente sicuramente lo ha aiutato a tenere duro e lavorare sodo, per poi esplodere definitivamente dalla stagione 2021-22 in avanti facendo le fortune dei Rossoneri e di Pioli, che ha sempre creduto fortemente in lui.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La storia del golf: dove e quando è nato questo sport e come si è diffuso in Italia

Sandro Tonali: chi è il centrocampista del Milan

Leggi anche
Contentsads.com