Marash Kumbulla: lo stipendio del difensore che sta per rinnovare con la Roma

La Roma blinda Kumbulla: lo stipendio del difensore con un nuovo contratto fino al 2027

Acquistato dall’Hellas Verona nel 2020 ad un prezzo abbastanza alto per un difensore della sua età, Marash Kumbulla molto presto rinnoverà il suo contratto con la Roma fino al 2027. Il giocatore con cittadinanza italiana, ma di origini albanesi, è stato uno dei fiori all’occhiello del settore giovanile dell’Hellas Verona, che lo ha cresciuto e portato in Serie A, dove al primo anno sotto la gestione di Juric si è imposto come uno dei migliori giovani della stagione.

Ad oggi il rendimento del giocatore è abbastanza altalenante e sta faticando a trovare la titolarità con continuità. Il club della capitale però ha deciso di puntare ancora su di lui (anche per dilazionarne il costo) per le prossime stagioni sperando che torni a far vedere ciò di cui è capace.

Le cifre del rinnovo di Kumbulla con la Roma: a quanto ammonta lo stipendio del giocatore

Ormai è ufficiale: così come Bryan Cristante, anche Marash Kumbulla ha deciso di rinnovare il suo contratto con la Roma fino al 2027. In questo modo il difensore centrale aiuterà il club a spalmare il pagamento del suo cartellino su altre 3 stagioni, permettendo così una boccata d’aria al bilancio giallorosso.

Per il difensore albanese è previsto un leggero aumento di ingaggio: il nuovo stipendio di Kumbulla arriverà a toccare un guadagno netto di 1,5 milioni di euro l’anno fino al 2027.

Cosa ha detto l’agente di Kumbulla su Mourinho

Nel corso di un’intervista a TuttoMercatoWeb, l’agente di Kumbulla Gianni Vitali ha parlato della situazione del suo assistito alla Roma: “Un calciatore come lui vuole giocare il più possibile ma l’esperienza a Roma può dargli tanto. Con un manager come Mourinho e una piazza difficile puoi solo metterti in gioco.”

Insomma, nonostante in questo momento Kumbulla non riesca ad imporsi nelle gerarchie dello spogliatoio, talento ed età sono dalla sua e ha deciso di rimanere in giallorosso per migliorare ulteriormente ed essere all’altezza di palcoscenici di primo piano.

Chi è Marash Kumbulla: storia e caratteristiche tecniche del difensore giallorosso

Nato a Peschiera del Garda l’8 febbraio 2000 da una coppia di immigrati albanesi, Kumbulla è in possesso della doppia cittadinanza. Legato alla sua terra d’origine, fin dalle giovanili ha preferito rappresentare l’Albania che l’Italia in nazionale.

La storia di Marash Kumbulla è quella un po’ vecchio stampo del calcio di provincia: dai Pulcini alla Prima Squadra ha vestito solo e soltanto la maglia gialloblù dell’Hellas Verona.

Dotato di grande forza fisica ed un ottimo colpo di testa, è particolarmente forte nella marcatura uomo a uomo. Kumbulla può facilmente adattarsi sia alla difesa a 3 che a 4.

Aggregato alla prima squadra già dai 17 anni, gioca solo due partite in Serie B a causa di alcuni infortuni, ma nella stagione 2018-19 diventa titolare della difesa in Serie A sotto la guida di Ivan Juric. Marash Kumbulla è il primo giocatore nato nel 2000 a segnare in Serie A (5 ottobre 2019 contro la Sampdoria). La sua prima stagione nella massima serie viene però frenata da una lesione al bicipite femorale, ciò nonostante a settembre 2020 la Roma mette gli occhi su di lui acquistandolo con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto condizionato. Le cifre dell’operazione sono alte per un giovane difensore: 13,5 milioni di base, più altri 3,5 milioni legati ai risultati della squadra.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bryan Cristante: chi è il centrocampista della Roma pronto al rinnovo con i giallorossi

Augusta Masters 2023: dove vedere il primo torneo stagionale di golf in tv e streaming

Leggi anche
Contentsads.com