Chi è Amir Rrahmani: il difensore centrale del Napoli dalla carriera alla vita privata

Tutto quello che c'è da sapere su Amir Rrahmani: il centrale passato dal Verona al Napoli

Le sorti del Napoli in Champions League passeranno anche da lui, Amir Rrahmani, centrale di difesa nel 4-3-3 di Luciano Spalletti avrà l’occasione di mettere un ulteriore punto esclamativo sulla sua già ottima stagione. Orfano del compagno di reparto Kim, il kosovaro gestirà la difesa insieme a Juan Jesus, insieme i due dovranno rendere inoffensivi i probabili contropiedi del Milan, squadra che affronteranno martedì 18 aprile nel ritorno dei quarti di Champions dopo l’1-0 di San Siro.

Divenuto rapidamente una pedina importantissima nello scacchiere di Spalletti, Rrahmani si è dimostrato uno dei migliori difensori centrali della Serie A nelle ultime stagioni, il palcoscenico europeo sembra proprio l’ennesima occasione per dimostrare le proprie qualità.

Chi è Amir Rrahmani, la carriera del centrale del Napoli

Le qualità principali di Amir Rrahmani sono un fisico possente ed una grande abilità nel gioco aereo ed in marcatura. Nonostante la mole, Rrahmani può essere impiegato in ogni ruolo della difesa: terzino, centrale o braccetto nella difesa a 3, poco cambia per il difensore kosovaro. Altra delle qualità che lo hanno portato alla ribalta con il Napoli di Spalletti è la ottima capacità di impostare da dietro con sicurezza e personalità.

Nato a Pristina, Kosovo il 24 febbraio del 1994, ha iniziato la sua carriera in patria, dalle giovanili del Denica fino alla prima squadra, con cui fa l’esordio nel 2011. Dal 2013 al 2015 passa al Partizani Tirana, squadra albanese della capitale. Per la stagione 2015-16 Rrahmani sceglie il campionato croato, vestendo la maglia della neopromossa RNK Spalato. In queste prime tre esperienze, nonostante la giovane età, Rrahmani si impone subito come titolare dimostrando di essere un ottimo prospetto.

Dopo una stagione in prestito presso la Lokomotiv Zagabria, passa alla prima squadra della città croata: la Dynamo. La prestigiosa società che ha lanciato in passato giocatori come Kovacic, Perisic e tanti altri, lo acquista per 1,45 milioni di euro.

A luglio 2019 ecco Rrahmani sbarcare in Serie A: a puntare su di lui l’Hellas Verona, che ne ottiene le prestazioni per la modica cifra di 1,5 milioni di euro. Con i veneti Rrahmani si mette immediatamente in mostra alla sua prima stagione nella massima serie italiana, così a gennaio 2020 il Napoli decide di acquistarne il cartellino, lasciandolo però in prestito all’Hellas fino a giugno della stessa stagione. Il costo dell’operazione non è indifferente per un centrale alla prima stagione in A: 14 milioni di euro.

Per la stagione 2020-21 Rrahmani passa ufficialmente a fare parte della rosa del Napoli, con cui esordirà a causa dell’alto valore della rosa, solo a gennaio 2021.

La vita privata di Rrahmani, qual è la religione del giocatore del Napoli

Amir Rrahmani è abbastanza riservato quando si parla della sua vita privata: il profilo Instagram del giocatore è ricco di foto che lo ritraggono in campo o con gli amici, mai con una donna.

Una delle passioni di Rrahmani sono i cani, aveva due volpini e recentemente ha acquistato un cucciolo di cane lupo.

Di religione il kosovaro è musulmano, ma non sembra sia particolarmente praticante.

Negli scorsi anni si era parlato di una storia tra Rrahmani e la connazionale Ana Lika, ma non vi sono conferme ufficiali a riguardo.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto guadagna Amir Rrahmani? Stipendio e patrimonio del giocatore del Napoli

Chi è Juan Jesus, il difensore brasiliano riserva di lusso al Napoli

Contentsads.com