Serie A 32esima giornata: orari, partite, formazioni

32esima giornata di Serie A 2022/23, le partite in programma e i relativi orari nonché le probabili formazioni dei match più seguiti.

Il prossimo fine settimana andrà in scena la 32esima giornata di Serie A che vedrà impegnate le squadre del massimo campionato di calcio professionistico del nostro paese. In questo articolo spazio al calendario della giornata con gli orari delle partite e le probabili formazioni.

LEGGI ANCHE: Chi è Benjamin Pavard

Serie A 32esima giornata: orari e partite

La 32esima giornata si aprirà con due partite in programma già venerdì 28. Queste saranno Lecce-Udinese alle 18:30 e Spezia-Monza alle 20:45 la sfida tra i liguri ed i brianzoli sarà trasmessa da Sky Sport.

La giornata di sabato vedrà impegnate squadre importanti come il Napoli che sfiderà la Salernitana nel derby campano alle ore 15:00. Alle 18:00 uno dei big-match della 32esima ovvero lo scontro tra Milan e Roma due squadre che si stanno giocando il piazzamento per la Champions del prossimo anno. Il match serale delle 20:45 vedrà sfidarsi Torino-Atalanta con entrambe le squadre che vengono da una vittoria, rispettivamente contro la Lazio e la Roma.

Domenica vedrà di scena l’Inter in casa contro la Lazio con inizio alle ore 12:30 altra grande partita che vede impegnate la squadra di Sarri seconda contro i nerazzurri di Inzaghi al momento sesti ma con in vista le posizioni per l’Europa che conta.

Due partite alle 15:00 Cremonese-Hellas Verona e Sassuolo-Empoli partite importanti, forse decisive per la zona bassa della classifica. Alle 18:00 si affronteranno Fiorentina e Sampdoria.

Il posticipo sarà Juventus-Bologna sfida importante per il secondo posto perché la squadra bianconera perché scenderà in campo conoscendo già il risultato della sfida tra Inter e Lazio osservata speciale per il secondo posto in classifica dopo che sono stati restituiti i 15 punti di penalizzazione precedentemente assegnati alla Juve.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Inter-Juve ritorno semifinale Coppa Italia

Serie A 32esima giornata: le probabili formazioni

Difficile pronosticare le scelte degli allenatori per i match della 32esima. Focalizzandosi sui match importanti sicuramente per Milan-Roma Pioli si affida all’estro di Leao davanti, decisivo anche nell’ultima partita a Lecce mentre Mourinho potrebbe schierare Dybala titolare accanto a Abraham con Pellegrini da filtro che andrà ancora a caccia dell’ennesimo goal visto l’ottimo periodo di forma.

Per Inter-Lazio il dubbio di Inzaghi sarà relativo a Lukaku e Dzeko come partner d’attacco di Lautaro decisiva sarà la sfida con la Juve di Coppa Italia che si è disputata mercoledì. Per Sarri sicuramente davanti Luis Alberto, Milinkovic-Savic e come principale realizzatore Ciro Immobile.

Passando al match che chiuderà la giornata la Juve di Allegri non dovrebbe differenziarsi di molto rispetto a quella che si è vista in campo contro l’Inter in Coppa Italia di conseguenza Allegri dovrebbe schierare la formazione titolare con Di Maria, Chiesa e Vlahovic come punte.

Una giornata importante per un campionato che sta volgendo al termine e se ormai per lo scudetto è quasi fatta, nulla è ancora deciso per il resto delle posizioni europee. I big match di questa giornata potranno sancire chi potrà pensare ad un 2023-24 in salsa europea e chi clamorosamente la prossima stagione sarà impegnato solamente sul suolo amico.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La storia dell’Hockey subacqueo: origini e regole dello sport

Ciclopalla: la storia del calcio in sella, le regole dello sport

Contentsads.com