Robin Gosens: il suo stipendio, quanto guadagna il calciatore dell’Inter

Robin Gosens, l'attuale stipendio del centrocampista tedesco dell'Inter e il patrimonio guadagnato nella sua carriera.

Robin Gosens è uno dei giocatori più apprezzati dell’Inter di Simone Inzaghi, il centrocampista tedesco è un esempio di dedizione al lavoro per migliorarsi, i tifosi lo apprezzano per l’impegno che mette ogni qualvolta viene impiegato. In questo articolo vedremo il suo attuale stipendio e quanto ha guadagnato in carriera.

LEGGI ANCHE: Boulaye Dia, stipendio dell’attaccante della Salernitana

Robin Gosens: il suo attuale stipendio

Robin Gosens è un giocatore dell’Inter dal Gennaio 2022 ed è arrivato in nerazzurro tramite un prestito da parte dell’Atalanta, club che ne detiene il cartellino.

Il prestito va in scadenza a giugno 2023 e l’Inter lo riscatterà acquistandolo.

Pur essendo in prestito il giocatore è stipendiato dalla società milanese che ha stipulato un contratto da 2.5 milioni a stagione che con i bonus può raggiungere i 3,2 milioni.

Bonus sia legati ad obiettivi stagionali personali del singolo giocatore che naturalmente agli obiettivi societari che la squadra ha intenzioni di raggiungere.

Si tratta di un grande salto di qualità per il giocatore classe 1994 che in maglia Atalanta percepiva uno stipendio decisamente più basso rispetto a quanto guadagna attualmente.

Una crescita dettata dalle ottime stagioni disputate con la maglia della Dea condite anche da 24 gol nei 5 anni in cui ha vestito i colori del club orobico. Crescita che ha fatto sì che i grandi club italiani gli mettessero gli occhi addosso e tra questi ad acquistarlo è stata l’Inter.

L’aspetto economico non viene spesso valutato ma è anch’esso una componente decisiva per l’approdo di un giocatore in un club e questo nei confronti del contratto di Gosens è senza dubbio positivo, pur non trattandosi di uno dei giocatori maggiormente pagati della rosa.

Questo è anche dovuto al ruolo che Gosens ricopre attualmente nella rosa, ovvero un giocatore da turnover che però viene schierato quasi sempre da Inzaghi a partita in corso. Nel suo percorso di crescita vi è l’obiettivo di divenire titolare nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Serie A 33esima giornata, orari, partite e formazioni

Robin Gosens: il suo patrimonio

Non si hanno notizie relative al patrimonio di Gosens da quando ha iniziato a giocare a calcio da professionista, le uniche cifre che possono fare una stima sono quelle relative ai contratti con Atalanta e Inter, quindi da quando è approdato in Serie A.

Il giocatore ha iniziato a giocare a calcio in Olanda dal 2014 al 2015 al Dordrecht in prestito dal Vitesse, squadra in cui ha fatto le giovanili e dal 2015 al 2017 è stato messo sotto contratto dall’ Heracles Almelo.

Nel 2017 è arrivato all’Atalanta ed il suo stipendio era di 800.000 euro a stagione. E’ rimasto nel club per 5 anni quindi ha guadagnato 4 milioni, a cui si aggiungono i 2,5 milioni del primo anno da interista. Il patrimonio totale è di 6,5 milioni di euro anche se è sicuramente più elevato se si calcolano anche gli anni in Olanda.

Un patrimonio di tutto rispetto che sarà destinato a crescere perché Gosens ha davanti a sé ancora svariati anni di carriera, considerato che non ha ancora raggiunto i 30 anni d’età.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Joel Embiid: lo stipendio del nuovo MVP NBA

Perché in Serie A viene messo il pallone nel sacco dopo ogni gol

Contentsads.com