Serie A 33esima giornata: orari, partite, formazioni

Serie A 33esima giornata, orari e probabili formazioni delle partite del turno infrasettimanale di campionato.

La Serie A scende nuovamente in campo per il turno infrasettimanale valido per la 33esima giornata di campionato 2022/23. In questo articolo le partite in programma con gli orari e le probabili formazioni scelte dagli allenatori.

LEGGI ANCHE: Zielinski, stipendio e patrimonio del giocatore

Serie A 33esima giornata: le partite e gli orari

Il turno infrasettimanale si apre mercoledì alle 18:00 con la sfida tra Atalanta e Spezia al Gewiss Stadium (diretta su Sky Sport 251).

Sempre alle 18:00 in campo anche la Juventus che affronta il Lecce, la Salernitana che all’Arechi ospita la Fiorentina e la Sampdoria che al Ferraris fronteggia il Torino.

Il turno serale vede il Milan a San Siro contro la Cremonese per un match tutto lombardo, la Lazio all’Olimpico ospita il Sassuolo (diretta Sky Sport 253). L’Inter va in trasferta a Verona contro l’Hellas (diretta Sky Sport Uno) e il Monza in casa sfida la Roma.

Il turno si chiude giovedì 4 maggio con due posticipi alle 20:45 ovvero Empoli-Bologna e Udinese-Napoli. Per i campani una vittoria significherebbe scudetto matematico, il terzo della loro storia.

Si tratta di un turno senza partite significative se non appunto il match del Napoli per l’assegnazione del campionato. Pur non avendo big match all’interno di questo turno si tratta comunque di una giornata importante per la corsa Champions che complici i risultati del turno precedente si è ulteriormente accesa.

L’Inter ha battuto la Lazio agguantando la quarta posizione a pari punti con Milan e Roma che si trovano rispettivamente a 3 e 4 punti da Juventus e Lazio che sono terza e seconda. Di conseguenza tutto è aperto per la corsa al podio della Serie A 2022-23.

LEGGI ANCHE: Lo stipendio di Lozano

Serie A 33esima giornata: le probabili formazioni

Per la sfida tra Atalanta e Spezia, da una parte Gasperini che tenta di recuperare Lookman che si sta riprendendo da una lesione alla spalla e dall’altra Semplici che dovrà rinunciare al bomber Nzola.

Juventus-Lecce Allegri vuole Di Maria in campo ma se non è al 100% non lo schiererà titolare, per il Lecce Strefezza assente perché diffidato.

Salernitana-Fiorentina la squadra di Sousa viene da 9 risultati utili consecutivi, ultimo il pareggio con il Napoli, da valutare quindi le condizioni della squadra che ha speso molto sul fronte energie. Fiorentina aperta al turnover per risparmiare energie in vista degli impegni extra-campionato ovvero Conference League e finale Coppa Italia.

Sampdoria-Torino per la Samp da valutare Leris e per il Torino le condizioni di Radonjic che potrebbe tornare in panchina.

Lazio-Sassuolo rebus sul sostituto di Cataldi per Sarri e per la regia Vecino è in vantaggio su Marcos Antonio. Per il Sassuolo Pinamonti e Lopez out per squalifica.

Milan-Cremonese Thiaw al posto di Tomori squalificato per Pioli e Rebic al posto di Giroud. Ballardini perde per due turni Quagliata (espulso) ma ritrova Sernicola che rientra dalla diffida.

Monza-Roma, per la squadra lombarda riconfermata la formazione che ha battuto lo Spezia. Mourinho con una grande emergenza difensiva.

Hellas-Inter per l’Hellas da valutare Lasagna e Djuric favorito su Gaich in attacco. Inter con Gosens out 14 giorni per lussazione della spalla e Lautaro titolare.

Empoli-Bologna i toscani in ritiro dopo la sconfitta con il Sassuolo. Il Bologna vede il rientro in gruppo di Arnautovic ma deve di contro fronteggiare infortuni e squalifiche.

Udinese-Napoli per i friulani probabile il rientro di Beto mentre il Napoli ha il dubbio Politano.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dillon Brooks: chi è e carriera del cestista statunitense

Ferdinand Omanyala: chi è il velocista kenyota detentore del record africano

Contentsads.com