Dillon Brooks: chi è e carriera del cestista statunitense

Dillon Brooks, carriera e vita privata del cestita che ha definito "vecchio" LeBron James.

Dillon Brooks, il nome di questo giocatore è salito alla ribalta dei quotidiani sportivi e dei social per essersi espresso con termini poco felici nei confronti di LeBron James prima del primo turno di Playoff tra Lakers e Memphis che ha visto la compagine capitanata dal 23 vincere e passare al turno successivo.

In questo articolo la sua carriera e dettagli relativi alla sua vita privata.

LEGGI ANCHE: Gurling, storia, origini e regole dello sport

Dillon Brooks: chi è e carriera del giocatore

Dillon Brooks è un cestista canadese che ha iniziato la propria carriera in USA partendo dal basket universitario, infatti è stato parte del roster degli Oregon Ducks per ben 3 stagioni prima di approdare in NBA.

In quelle 3 stagioni la sua media punti è stata di 15 punti per partita con ben 109 partite giocate. Una media non brillante considerato anche il percorso molto lungo a livello collegiale che non è quasi mai sintomo di scelte alte al Draft NBA.

Infatti una volta arrivato il momento del Draft, il Draft del 2017 quello in cui le prime 3 scelte furono Fultz, Lonzo Ball e Jason Tatum, Brooks è stato chiamato alla numero 45 da parte degli Houston Rockets.

Franchigia che ha subito scambiato Brooks con i Memphis Grizzles. In maglia Grizzles dalla stagione 2017-18 ha giocato un totale di 345 partite segnando 318 punti, con una media di 14,5 punti a partita.

Cifre non irresistibili ed in linea con quanto mostrato a livello collegiale, che dimostrano come il talento non sia sbocciato ma sia rimasto pressoché inalterato. Si tratta quindi di un discreto giocatore ma nulla più.

Di sicuro di un giocatore non ha le statistiche dalla sua per poter dare del “vecchio” al giocatore con il maggior numero di punti segnati in carriera in NBA. L’uscita infelice di Brooks era calcolata e studiata per avere risonanza mediatica ed in quello l’intento è stato buono.

Sul campo durante tutta la serie è stato vittima della pressione e della differenza netta ed evidente tra lui e i giocatori che ha dovuto marcare, tra cui naturalmente LeBron James che ha fatto parlare per sé le prestazioni durante tutte le sfide contro i Grizzles.

LEGGI ANCHE: Limbo Skating, storia ed origini dello sport

Dillon Brooks: la vita privata

Brooks è padre di una figlia di nome Mila ma i due sono stati visti insieme pubblicamente solo in un video dove la bambina in braccio al padre prende in mano il microfono, durante un intervista a bordo campo, e urla un saluto.

In quel video il rapporto padre-figlia è molto solido ma questa è l’unica presenza in web di Brooks con la figlia, dato che si tratta di un giocatore che tende a tenere separate la vita sportiva da quella privata.

Non si sa se è al momento impegnato in una relazione con qualcuno, di sicuro mostra le dovute attenzioni nei confronti di sua figlia, che è spesso presente alle partite del padre supportandolo da bordo campo.

Chissà se tornerà alla ribalta della cronaca nel prossimo futuro per questioni non legate alle sue prestazioni in campo, il tempo lo dirà.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mirra Andreeva: chi è la giovanissima tennista russa

Serie A 33esima giornata: orari, partite, formazioni

Leggi anche
Contentsads.com