Dove vedere Milan-Inter: mercoledì 10 maggio l’andata della semifinale di Champions League

Andata di Euroderby: dove vedere la semifinale di Champions in chiaro in tv ed in streaming

Sono iniziate le due settimane più calde dell’anno per Inter e Milan, che saranno impegnate nel doppio confronto di Champions League: in palio la finale contro la vincente di Manchester City-Real Madrid. San Siro sarà addobbato come nelle migliori occasioni, sold out sia all’andata che al ritorno ed incassi record.

I neroazzurri hanno vinto la Supercoppa a gennaio, ora il Diavolo avrà l’occasione di vendicarsi e svoltare così la propria stagione, rimanendo in corsa per la vittoria di un trofeo.

Dove vedere Milan-Inter: mercoledì 10 maggio l’andata della semifinale di Champions League

L’andata della semifinale di Champions League tra Milan e Inter si disputerà mercoledì 10 maggio alle ore 21.00. I primi 90′ saranno i rossoneri ad essere i padroni di casa e poter contare sulla spinta dei propri tifosi. Il ritorno di martedì 16 vedrà invece lo stadio Giuseppe Meazza addobbato di neroazzurro. Come per le altre partite della Champions League, l’esclusiva della diretta dovrebbe essere di Amazon Prime Video, ma vista l’importanza della gara, la semifinale sarà trasmessa anche in chiaro. A trasmettere gratuitamente il derby tra Milan e Inter sarà Tv8.

Milan-Inter: le probabili formazioni dell’andata dell’euroderby

Lo spavento fatto prendere da Leao ai propri tifosi durante la gara di sabato contro la Lazio, potrebbe spingere Pioli a far partire il portoghese dalla panchina. Vista la situazione e l’importanza della gara però, la decisione verrà presa probabilmente all’ultimo momento, a seconda della condizioni del giocatore. Nel caso in cui il fuoriclasse portoghese non dovesse riuscire a farcela dal primo minuto, il ballottaggio a sinistra dovrebbe essere tra Rebic e Saelemaekers. Il belga viste le prestazioni incoraggianti dell’ultimo periodo, è in vantaggio sul giocatore croato, che dalla sua però ha una maggiore esperienza in campo internazionale. In difesa i dubbi sono ben pochi invece: sulle corsie esterne Calabria e Theo Hernandez sono intoccabili, mentre in mezzo Pioli si affiderà a Pioli e all’esperienza di Kjaer. Per il resto gli interpreti dovrebbero essere i soliti già visti durante la stagione.

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Tomori, Kjaer, Hernandez, Krunic, Tonali, Bennacer, Leao, Diaz, Giroud. All. Pioli.

Pochi dubbi per quanto riguarda l’Inter invece, per cui gli unici ballottaggi sono in attacco. Il grande dubbio di Simone Inzaghi potrebbe essere: Dzeko o Lukaku? Di fatto tutto porta però a pensare che sarà il bosniaco ad iniziare la gara: il “Cigno di Sarajevo” non ha giocato a Roma e ha sempre iniziato dall’inizio in Champions League. Lukaku è certamente in crescita, e potrebbe essere un’arma ottima a partita in corso. L’altro dubbio di Inzaghi sarà a centrocampo: 4 giocatori per 3 posti: Barella sembra essere l’unico intoccabile in questo momento, il ballottaggio sarà più che altro tra Mikhitaryan, Brozovic e Calhanoglu per due posti.

Inter (3-5-2): Onana, Darmian, Acerbi, Bastoni, Dunfries, Barella, Brozovic, Mikhitaryan, Di Marco, Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi

Il pronostico dell’andata tra Milan e Inter

Visto che giocano in casa, i Rossoneri avranno la spinta dell’intero stadio, perciò probabilmente avranno un atteggiamento più aggressivo e sono leggermente avvantaggiato. Certo è che l’Inter nelle partite più importanti ha sempre tirato fuori il meglio. Gli interi 180′ si giocheranno sul filo del rasoio e di veri favoriti non ce ne sono. Un probabile risultato dell’andata potrebbe 2-1 per il Milan.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Zombie Run: storia, regole e origini dello sport

Dove vedere Real Madrid-Manchester City in tv e streaming gratis

Leggi anche
Contentsads.com