Chi è Courtois: carriera e vita privata del portiere

Thibaut Courtois, la carriera e la vita privata del numero 1 del Real Madrid e della nazionale belga.

Thibaut Courtois è uno dei migliori portieri al mondo, attualmente è un giocatore del Real Madrid e della nazionale belga, in questo articolo scopriremo come si è evoluta la sua carriera professionistica e anche alcuni dettagli legati alla sua sfera più intima e privata al di fuori del campo da gioco.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Juventus-Siviglia in TV e Streaming gratis

Thibaut Courtois: la sua carriera

La carriera di Courtois è iniziata nel 2009 al Genk in Belgio, il debutto è avvenuto in campionato il 17 aprile 2009 mentre il 29 luglio del 2010 ha debuttato nelle coppe europee in una partita di Europa League contro l’Inter Turku.

La titolarità nel club è arrivata nella stagione 2010-11 quando ha contribuito in maniera importante alla vittoria del titolo nazionale.

Viene acquistato al termine della stagione dal Chelsea che sceglie di cederlo immediatamente in prestito all’Atletico Madrid. L’esordio in campionato avvenne il 28 agosto 2011 contro l’Osasuna. Il 26 novembre 2011 subisce la prima espulsione in carriera per un fallo da ultimo uomo nel derby contro il Real Madrid. Il 9 maggio 2012 vince il suo primo trofeo europeo, l’ Europa League contro l’Athletic Bilbao.

Nell’estate del 2014 ritorna al Chelsea che ne detiene il cartellino e resta portiere titolare della squadra per le successive quattro stagioni in cui vince 2 Premier League e due coppe nazionali, nel periodo di permanenza con i Blues si infortuna gravemente al ginocchio restando fuori per 4 mesi.

Nel 2018 torna a Madrid sponda Real e vince due volte la Liga e soprattutto è campione d’Europa vincendo la Champions League 2021-22 risultando decisivo nella vittoria per 1 a 0 contro il Liverpool.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Manchester City-Real Madrid in TV e Streaming

Thibaut Courtois: la sua vita privata

E’ figlio di una coppia di pallavolisti e sua sorella maggiore Valeriè è libero nella nazionale belga di pallavolo.

E’ sposato con la modella israeliana Mishel Gerzig i due si sono conosciuti nel 2021 ed hanno annunciato la loro relazione tramite Instagram ai loro numerosissimi followers.

Il portiere belga ha chiesto la mano della sua amata nel 2022 che ha detto sì e i due quindi sono convolati a nozze. Lei è la sua prima e più grande fan e i due non perdono occasione per farsi vedere innamorati quando condividono momenti di coppia in giro per il mondo.

La stabilità affettiva ha sicuramente aiutato Courtois a dare sempre il massimo in campo aiutando i suoi compagni a vincere numerosi trofei anche con la propria nazionale.

Questi sono aspetti che solitamente non vengono presi in considerazione ma sono spesso quelli necessari per permettere ad un giocatore di esprimersi sempre al meglio ogni qualvolta scende in campo.

Essendosi sposati lo scorso anno non è ancora chiaro quando vogliano mettere in piedi una famiglia, sicuramente l’idea di fare un figlio è nei pensieri della coppia che però è ben consapevole del proprio stile di vita iper-impegnato. Si avranno notizie su questo aspetto molto probabilmente nel prossimo futuro.

Tornando a parlare di Social il profilo Instagram del portiere ha 1.4 milioni di follower e conta un totale di 1383 post.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lo stipendio di Ismael Bennacer, quanto guadagna il giocatore del Milan

Ederson stipendio: quanto guadagna il portiere del City

Contentsads.com