La nuova linea di scarpe da calcio di Adidas in collaborazione con Prada: il prezzo

Quanto costano le nuove scarpe di Adidas per Prada Linea Rossa, il prezzo de modelli che uniscono calcio e fashion

Calcio e moda sono ormai da anni sempre più collegati: lo sanno bene Adidas e Prada, che hanno lanciato una nuova linea di scarpe all’avanguardia sia dal punto di vista della lavorazione, che delle prestazioni. Saranno diversi i calciatori di primo piano ad indossare le nuove scarpe a tiratura limitata Adidas X Prada, per la Serie A saranno Rafael Leao e Paulo Dybala ad indossare per primi il nuovo modello di calzature sportive.

Il prezzo chiaramente non è per tutte le tasche in quanto si tratta del meglio del meglio delle scarpe da calcio, pensate per calcare i palcoscenici più importanti con un certo stile.

Qual è il prezzo delle scarpe da calcio di Adidas in collaborazione con Prada

Inattesa quanto bene accolta, la collaborazione tra Adidas e Prada Linea Rossa, potrebbe ridisegnare i canoni del marketing così come dell’abbigliamento sportivo. Si tratta di uno dei primi progetti di questo tipo, e pare aver funzionato appieno. Nonostante il costo certo non per tutti, le tirature limitate delle nuove scarpe di Prada e Adidas sono andate sold out in poche ore.

La collaborazione tra Adidas e Prada ha coinvolto tre dei modelli di punta del marchio di abbigliamento sportivo: Predator Accuracy, Copa Pure e X Crazyfast. Tutti e tre i modelli costano 500 euro, una cifra certamente alta per un paio di scarpe, ma che per chi fa del calcio il suo lavoro non è poi così proibitivo pensando in special modo alla qualità della calzatura, indubbiamente altissima. Le scarpe di Adidas infatti sono interpretate nuovamente, prodotte con materiali di lusso e una meticolosa lavorazione artigianale ed i classici dettagli di design che sono sinonimo del brand Linea Rossa di Prada.

Ciò che collega l’intera collezione di Adidas X Prada è, oltre all’iconografia di Linea Rossa sullo sfondo monocolore della scarpa (argento, bianco, nero), il rivestimento in tomaia lavorata con la migliore qualità di pelle, si tratta di un modo inedito di produrre scarpe da calcio che potrebbe portare questo tipo di mercato su un altro livello.

Prada Craszyfast

Questo modello rimane fedele alla struttura leggera ed al motivo traslucido che l’ha portata al successo. la silhouette originale è stata reinventata con pelle pregiata. la pelle ricopre evidentemente tutto il design della scarpa compreso il tallone. La gamma X tutta via non viene snaturata, mantenuta la struttura del materiale monomesh semitrasparente. Spiccano in ogni caso i triangoli identificativi del marchio Prada sul tallone e sull’intera silhouette. La scarpa è inoltre dotata della tecnologia speedframe: suola leggera e accelerazione reattiva.

Prada Predator Accuracy

Questo modello è stato ripensato con una rifinitura in nabuk avvolta dalla fusion skin. Il modello è di quelli audaci: total black intervallato solo dalla striscia rosa di Prada su linguetta e tallone. Sono stati inoltre applicati degli spikes morbidi per ottimizzare controllo palla e precisione del tiro. Per celebrare la collaborazione gli spikes hanno ovviamente la forma del triangolo di Prada. La suola è stata invece ottimizzata con la struttura facetframe.

Prada Copa Pure

Questo modello di scarpa celebra il retaggio di design di entrambi i marchi. Da una parte la pelle argentata rievoca lo stile Prada, il rivestimento in pelle sui lacci rende omaggio alle calzature adidas del passato. La Fusion Skin di Adidas rende questa scarpa ottima per avere un controllo per così dire morbido del pallone con un effetto ammortizzante sull’avampiede. Infine l’equilibrio è migliorato grazie alla speciale suola Torsion Frame.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cesare Casadei: chi è il giovane centrocampista ex Inter

Chi è Houssem Aouar: il primo acquisto del mercato della Roma

Leggi anche
Contentsads.com