Finale di Europa League, dove vedere Roma-Siviglia in Tv e Streaming: orario e formazioni

Roma e Siviglia si sfideranno a Budapest per vincere l'edizione 2022/23 dell'Europa League. Ecco dove seguire la partita in TV e Streaming.

Domani sera nella cornice della Puskas Arena di Budapest la Roma andrà alla caccia di un’ impresa storica ovvero quella di vincere l’Europa League. La coppa che manca nella bacheca dei giallorossi, sfuggita già nel 1991. Di fronte troverà il Siviglia vera e propria squadra simbolo di questa competizione.

In questo articolo vediamo come e dove si potrà vedere il match e le probabili formazioni.

LEGGI ANCHE: Nuova linea di scarpini Adidas x Prada il prezzo

Roma Siviglia Finale Europa League: dove vedere la partita in TV e Streaming

La finale di Europa League potrà essere visibile a tutti in chiaro su Rai 1. Sin dagli anni ’80 una finale europea non era stata trasmessa in chiaro sul primo canale della rete nazionale, dai tempi in cui non vi erano ancora le reti private che hanno poi cambiato e monopolizzato il mondo del pallone.

Naturalmente la partita può essere seguita anche su altri canali a pagamento, in particolare Sky Sport e Dazn entrambi visibili con un abbonamento attivo. In Streaming la partita può essere seguita su Raiplay.it, Dazn, Sky Go e Now TV.

Un’offerta ricchissima per questa partita importantissima, la prima delle tre che vedranno impegnato un club italiano nelle finali europee. Seguirà poi mercoledì prossimo la Fiorentina in Conference League e Sabato 10 giugno l’Inter che affronterà il City per la Champions League.

LEGGI ANCHE: Pallone d’oro 2023 – chi sono i favoriti

Roma Siviglia Finale Europa League: orario e probabili formazioni

L’orario del calcio d’inizio è confermato alle ore 21:00 quindi si tratta di un match da prima serata che terrà incollati agli schermi ed ai maxi-schermi in giro per la capitale milioni di tifosi.

Per le formazioni la Roma di Mourinho dovrebbe schierare: Rui Patricio in porta, difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibanez; centrocampo a tre con Wijnaldum, Matic e Cristante; sulle fasce Spinazzola a sinistra e Celic a destra attualmente in ballottaggio con Zalewski. In attacco Pellegrini e Tammy Abraham.

Una formazione quasi titolare, anche se lo Special One deve fare i conti con una panchina falcidiata dagli infortuni. Probabilmente se la partita lo permetterà si vedrà in campo Paulo Dybala che entrerà a gara in corso.

Il Siviglia schiererà a sinistra Telles al posto di Acuna squalificato; a centrocampo Fernando affiancato a Rakitic; Ocampos, Torres e Gil davanti al centrocampo e in attacco l’unica punta sarà En-Nesyri.

La squadra spagnola sulla carta gode di un maggiore tasso tecnico rispetto alla formazione della Roma ma sappiamo che le finali sono gare secche e tutto può succedere. E’ quello che si augurano i tifosi e Mourinho per fare l’impresa.

Impresa relativa anche al fatto che se la Roma dovesse vincere sarebbe la prima squadra a fare un back-to-back di trofei europei vincendo prima la Conference League e poi l’Europa League. Naturalmente non è un compito facile ma i ragazzi di Mourinho si sono preparati per questa partita e l’affronteranno al massimo delle loro potenzialità.

Partire sfavorita dovrebbe fornire minore pressione alla Roma anche se trattandosi di una finale la pressione è comunque alle stelle. Spazio al campo per stabilire il vincitore.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lingerie Football League: la storia e le regole del campionato di football femminile

Il patrimonio di Javier Zanetti: quanto possiede la leggenda interista?

Contentsads.com