Chi è Yann Aurel Bisseck: il calciatore tedesco su cui punta l’Inter

Il ruolo e le caratteristiche tecniche di Yann Aurel Bisseck, capitano della Germania U21

Uno dei nomi più caldi per quanto riguarda il mercato dell’Inter è quello di Yann Aurel Bisseck, promettente difensore tedesco di 22 anni, che in queste settimane sarà impegnato con l’Europeo U21. Il tedesco è anche capitano della sua selezione, con cui ha fatto praticamente tutto il percorso a livello giovanile, i neroazzurri sembrano aver praticamente concluso l’affare con la squadre danese che ne possiede il cartellino per un costo che si aggira intorno ai 7 milioni (clausola rescissoria del ragazzo).

L’acquisto di questo giocatore è per rimpiazzare uno dei pilastri della difesa dell’Inter, ovvero Milan Skriniar, perdita sicuramente importante per la retroguardia di Inzaghi, sebbene sia stato sostituito alla grande da Matteo Darmian durante praticamente tutta la stagione.

Chi è Yann Aurel Bisseck, le caratteristiche tecniche e la carriera del giocatore tedesco

Nato a Colonia il 29 novembre 2000 da genitori di origini camerunesi, Bisseck si è messo in evidenza non poco in questa stagione con la maglia dell’Aarhus, squadra arrivata terza nel massimo campionato danese. Si tratta di un giovane dai margini di crescita enormi vista la sua grande tecnica, e fisicità imponente, 196 cm. Si tratta di un giocatore abile con entrambi i piedi, anche se il preferito rimane il destro, in grado di impostare facilmente dal basso. Il suo ruolo preferito è quello di terzo di sinistra nella difesa a tre, posto che in questo momento occupa Bastoni, non dovrebbe essere un grande problema per il nuovo arrivato spostarsi nel centro destra. Oltre al difensore Bisseck è in grado di fare anche da mediano davanti alla difesa, grazie alla sua fisicità importante è uno schermo ideale.

Calcisticamente Bisseck cresce all’interno del settore giovanile del Colonia squadra con cui fa il suo esordio in Bundesliga nel 2017 nella gara persa 2-0 contro l‘Herta Berlino. Bisseck all’epoca aveva ancora 16 anni, ed è diventato così il più giovane ad esordire con la maglia del Colonia in Bundesliga. Mandato in prestito all’Holstein Kiel, subisce un brutto infortunio al piede che lo terrà lontano dal campo per parecchio tempo, nel 2020 passa al Vitoria Guimaraes (squadra portoghese), ma anche qui a causa di alcuni problemi fisici non riuscì mai ad imporsi. Nel 2021 Bisseck decide di rimettersi in gioco nuovamente, venendo mandato in prestito questa volta all’Aarahus. Viste le buone prestazioni il club danese lo riscatta per 600 mila euro, in due stagioni il giovane tedesco ha collezionato in Danimarca 68 partite e 6 gol tra le varie competizioni.

Per quanto riguarda il percorso fatto con la Nazionale tedesca, fin dall’U17 Bisseck ha giocato con la maglia della Germania. Dopo il periodo degli infortuni e dei prestiti era un po’ uscito dai radar, ma dopo le prestazioni all’Aaraus è stato nuovamente convocato, ed infatti giocherà l’Europeo U21 da titolare e capitano della selezione.

Cosa ha detto Bisseck sull’Inter

Prima dell’Europeo è stata chiesta un’opinione al ragazzo sull’andazzo del mercato: “Inter su di me? La maggior parte delle volte durante la finestra di trasferimento, mi chiedevo dove potessi andare, se ci fosse ancora una buona opzione per me” ha dichiarato Bisseck dal ritiro della Germania Under 21. “Ora sta venendo fuori l’altra faccia della medaglia: sembra che abbia l’imbarazzo della scelta, onestamente mi sto divertendo un po’. Se mi fosse stato detto quando sono andato all’Aarhus che avrei avuto questa possibilità a un certo punto, non l’avrei mai pensato possibile“.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è N’golo Kanté: il francese lascia la Premier per l’Al Ittihad

Calcio, Lecco: Serie B in bilico? Quale sarà lo stadio dei blucelesti

Contentsads.com