Fantacalcio 23/24: regolamento, iscrizione, premi e consigli

Tutto pronto per una nuova stagione dove i fan saranno coach

Il Fantacalcio 23/24 sta per prendere il via quindi è giunto il momento di spiegare il regolamento di questa competizione, come avviene l’iscrizione, quali saranno i premi in palio e i consigli per allestire la miglior formazione possibile per sfidare e battere i propri amici e/o colleghi.

LEGGI ANCHE: La storia della Scherma, regole e origini dello sport

Fantacalcio 23/24: regolamento, iscrizione e premi

Il regolamento del Fantacalcio prevede che innanzitutto non si debbano confrontare i voti dati a giocatori che hanno giocato partite diverse. Un 8 dato ad un giocatore in una determinata partita non è uguale ad un 7 dato ad un altro giocatore in un’altra partita.

Ogni gol segnato da un giocatore vale +3, ogni espulsione -1 ed ogni ammonizione vale -0,5. Se un calciatore ammonito prende Senza Voto perché ha inciso poco nel match solitamente il voto è di 5,5 ma la scelta va attribuita da chi gestisce la propria lega.

Se invece un calciatore viene espulso e prende Senza Voto il voto è automaticamente un 4. Se invece vi è un calciatore che prende qualsiasi altro bonus/malus in aggiunta al voto, il voto è 6 a cui va aggiunto o tolto il valore relativo al bonus o al malus.

Non esiste un Malus legato ai cartellini, il rosso diretto o il doppio giallo hanno la stessa valenza. I cartellini presi fuori dal campo valgono solamente se il giocatore in panchina è effettivamente sceso in campo anche a partita già terminata.

Nel caso delle partite sospese dopo il calcio d’inizio vi sono due possibilità: 1) Dare a tutti i giocatori delle due rose coinvolte dei 6 politici 2) attendere che la partita venga ripresa con il finale riepilogativo delle due frazioni di gioco con + dei classici 11 giocatori (max 14 con i sostituiti). La diffusione dei dati verrà pubblicata solo al termine del match. Vi è l’eccezione legata ad una partita ripresa durante una sessione di mercato in quanto la presenza di un calciatore che aveva già terminato la sua partita in un altra squadra, che non era quella sospesa, in cui è giunto, è da considerarsi nulla.

Un’ azione/gol/rigore bloccati dal VAR non vengono calcolate dal redattore nel Live della partita e quindi avrà impatto nullo al termine della sfida.

L’iscrizione avviene registrandosi sul sito ufficiale del Fantacalcio creando la propria squadra ed aderendo alla lista di proprio interesse.

I premi sono stabiliti dal Fantacalcio della Gazzetta ed hanno un valore totale di 270.000 euro divisi per fascia sulla base dei risultati ottenuti nella classifica assoluta.

LEGGI ANCHE: Rodrigo Mendes, chi è il nuovo calciatore del Torino

I consigli da seguire per allestire la propria rosa

Dato che la stagione sta per cominciare i consigli da seguire partono dal listone, che darà alcune info relativamente ai migliori giocatori per ogni ruolo e su quelli su cui vale la pena scommettere.

La diretta del listone avverrà Lunedì 31 luglio alle 18:30 su Sky e TV8.

Si tratta della prima occasione per iniziare a creare la propria rosa per questa nuova stagione fantacalcistica, in aiuto vi saranno gli esperti del Fanta e del calcio reale della redazione di Sky Sport.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Clasica San Sebastian 2023: chi partecipa, tappe e percorso

Dove si giocheranno gli Europei 2032? La candidatura congiunta di Italia e Turchia

Contentsads.com