I migliori attaccanti della Serie A 2023

I migliori attaccanti della Serie A 2023, i nomi che possono decidere il titolo di capocannoniere.

La Serie A è iniziata da qualche giornata ma il campionato è ancora lontano dall’essere entrato nel vivo e già si pensa a chi possano essere gli attaccanti in grado di decidere le partite grazie ai loro goal. In questo articolo una panoramica dei migliori attaccanti presenti questa stagione nel campionato italiano di calcio.

LEGGI ANCHE: Tonali, Fagioli, Zaniolo e altri giocatori coinvolti nelle scommesse illegali

I migliori attaccanti della Serie A 2023

Il campionato è iniziato con un attaccante che è parso fino a questo momento il più decisivo del campionato ovvero Lautaro Martinez. L’argentino ha deciso da solo il match contro la Salernitana vinto per 4 a 0 segnando appunto 4 reti.

A queste vanno aggiunte altre 6 e si arriva al totale momentaneo di 10 marcature.

Un valore impressionante se si tiene conto che questa settimana si ritorna in campo per la nona giornata. Il 10 nerazzurro è in un periodo di forma eccezionale ma allo stesso tempo la sua squadre sembra faticare quando lui non riesce a trovare la via del goal.

Un altro giocatore dell’Inter che ha impattato bene con la Serie A è Marcus Thuram autore di 2 goal ma allo stesso tempo anche di 7 assist che hanno aiutato molto la sua nuova squadra a vincere le partite.

Dietro a Lautaro troviamo Osimhen che ha finora segnato 6 goal ed ha provato a riportare in alto il Napoli dopo il suo brutto inizio di stagione. Se la squadra allenata da Garcia dovesse trovare la quadra sicuramente l’attaccante nigeriano troverà maggiormente la via della rete.

Al terzo gradino del podio troviamo Gonzales della Fiorentina, Berardi del Sassuolo e Lukaku della Roma tutti e tre a 5 goal.

LEGGI ANCHE: Ranking mondiale dei club IFFHS: due italiane in top 10

Gli altri marcatori in classifica

La classifica continua con molti giocatori a 4 goal come i milanisti Pulisic e Giroud. Manca Leao che in questo inizio di stagione ha iniziato con 3 reti ma sarà presto nel gruppo dei migliori.

Oltre ai calciatori rossoneri vi sono anche a 4 goal i centroavanti juventini Chiesa e Vlahovic che hanno contribuito con le loro marcature a far salire al terzo posto la Juventus.

Da segnalare anche la presenza in sesta posizione di attaccanti di squadre meno blasonate come il Lecce con Krstovic e del Bologna con Orsolini.

Più indietro vi sono attaccanti come Milik della Juve e Paulo Dybala della Roma che hanno segnato finora due goal.

La classifica marcatori è al momento molto variegata, complice la presenza di numerosi centrocampisti ma probabilmente nel corso delle giornate gli attaccanti la faranno come logico da padroni.

Parlando di attaccanti di razza, tra i migliori non possiamo non inserire Ciro Immobile che è stato anche per alcune stagioni capocannoniere. L’attaccante della Lazio sta vivendo un momento di difficoltà ma potrà essere là in alto se la sua squadra iniziasse a segnare maggiormente.

I nomi di maggior livello sono più o meno i soliti con aggiunte di rilievo, sarà una stagione molto interessante con una lotta si spera serrata per il titolo di capocannoniere.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fantacalcio, curiosità di un gioco senza età

I migliori portieri della Serie A 2023

Contentsads.com