Cittadella trionfa su Palermo in un match ricco di emozioni

Un gol al 90+7′ di Luca Pandolfi regala la vittoria al Cittadella contro il Palermo

Domenica 12 Novembre 2023, alle 16:15, il fischio d’inizio ha dato il via alla sfida tra Palermo e Cittadella, disputata allo Stadio Renzo Barbera di Palermo.

La partita, valida per l’andata del turno, si è conclusa con la vittoria del Cittadella, che ha sconfitto il Palermo al termine dei tempi regolamentari.

Il primo tempo si è aperto con una nota di colore: al minuto 8, Francesco Amatucci del Cittadella è stato ammonito per un fallo.

Nonostante ciò, la squadra ospite ha continuato a lottare, e al 46′ ha effettuato una sostituzione, con Luca Pandolfi che ha preso il posto di Amatucci. Il primo tempo si è concluso senza gol, ma con la tensione che saliva.

Nel secondo tempo, le squadre sono tornate in campo con rinnovato vigore. Al 56′, un altro cartellino giallo è stato estratto dall’arbitro, questa volta per Alessandro Salvi del Cittadella. Entrambe le squadre hanno poi effettuato una serie di sostituzioni: al 60′, Nicola Valente ha sostituito Roberto Insigne per il Palermo e Leonardo Mancuso è entrato al posto di Francesco Di Mariano. Al 67′, Jacopo Segre ha preso il posto di Leo Štulac per il Palermo, seguito da una serie di cambi per il Cittadella: Tommy Maistrello per Filippo Pittarello al 69′, Valerio Mastrantonio per Claudio Cassano al 70′ e Matteo Angeli per Stefano Negro al 74′.

Nella fase finale del match, le squadre hanno effettuato ulteriori sostituzioni, cercando di dare una scossa alla partita. Al 83′, Liam Henderson ha sostituito Mamadou Coulibaly e K. Lund è entrato al posto di Giuseppe Aurelio per il Palermo, mentre Emil Kornvig ha preso il posto di Giuseppe Carriero per il Cittadella al 84′. Nonostante i numerosi cambi, il risultato è rimasto in bilico fino all’ultimo.

Alla fine, è stato un gol di Luca Pandolfi al 90+7′, su assist di Lorenzo Carissoni, a decidere la partita a favore del Cittadella. Pandolfi è stato poi ammonito al 90+9′. Nonostante le proteste finali, con cartellini gialli estratti per Simone Branca del Cittadella e Jacopo Segre del Palermo, il risultato è rimasto invariato. Il Cittadella ha così trionfato sul Palermo, in una partita combattuta e ricca di emozioni.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Spezia vs Ternana: Una Battaglia Frenetica Finisce in Parità

Lecco vs Parma: Un match ad alta tensione