Lecco vs Parma: Un match ad alta tensione

Riviviamo la partita di domenica 12 novembre 2023

Domenica 12 novembre 2023, alle 16:15, il fischio d’inizio ha dato il via alla partita tra Lecco e Parma, disputata allo Stadio Rigamonti Ceppi di Lecco. Le squadre si sono schierate in campo con due formazioni ben definite: un 4-3-3 per il Lecco e un 4-2-3-1 per il Parma.

La gara, diretta dai rispettivi allenatori Emiliano Bonazzoli e Fabio Pecchia, è stata segnata da un’alta tensione che ha caratterizzato l’intero incontro.

La partita è iniziata con un ritmo sostenuto. Al 11° minuto, un intervento del VAR ha assegnato un rigore al Parma, trasformato con successo da Adrian Benedyczak al 12°, portando in vantaggio la squadra ospite.

Ma la gioia del Parma è durata poco: solo un minuto dopo, il giocatore del Lecco Mats Lemmens è stato ammonito con un cartellino giallo, seguito a ruota da un altro giallo per Benedyczak del Parma. Anche il tecnico del Lecco, Bonazzoli, non è riuscito a trattenersi, ricevendo un cartellino giallo nonostante fosse in panchina.

Il Lecco non si è lasciato scoraggiare e al 23° minuto è riuscito a pareggiare grazie ad un gol di Andrija Novakovich. L’equilibrio però è durato poco: al 31° minuto Hernani Jr. del Parma ha ricevuto il secondo giallo seguito dal rosso, lasciando la sua squadra in 10. Il Lecco ne ha approfittato e, al 42° minuto, Nicolò Buso ha segnato il gol del 2-1, portando la squadra di casa in vantaggio prima dell’intervallo.

Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, il Parma ha cercato di reagire. Al 70° minuto, Gabriel Charpentier è riuscito a riportare il punteggio sul 3-2, ma non è bastato per recuperare il risultato. Infatti, al 57° minuto, Franco Lepore del Lecco aveva già segnato il terzo gol per la sua squadra. Nel frattempo, entrambe le squadre hanno effettuato diverse sostituzioni, cercando di mantenere alto il ritmo della partita.

L’ultimo quarto d’ora di gioco è stato caratterizzato da un’alta tensione. Al 82° minuto, un intervento del VAR ha annullato un rigore in favore del Parma, suscitando le proteste dei giocatori ospiti. Nel recupero, Leandro Chichizola del Parma ha ricevuto un cartellino giallo per fallo. Nonostante gli sforzi finali del Parma, il risultato non è cambiato e il Lecco ha vinto la partita con il punteggio finale di 3-2.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cittadella trionfa su Palermo in un match ricco di emozioni

Lazio vs Roma: Un Derby della Capitale senza vincitori

Contentsads.com