Venezia trionfa su Bari 1908 in un match ricco di emozioni

Un incontro serrato e pieno di eventi, finito con il punteggio di 3-0 per Venezia

Sabato 25 novembre 2023, allo Stadio Comunale San Nicola di Bari, si è svolta una partita di calcio molto combattuta tra Bari e Venezia. L’incontro, iniziato alle 14:00, ha visto Venezia emergere come vincitrice al termine dei 90 minuti regolamentari.

Le squadre si sono schierate in campo con formazioni molto diverse. Bari, allenata da Pasquale Marino, ha optato per un 3-4-1-2, mentre Venezia, guidata da Paolo Vanoli, ha preferito un 4-3-3. La partita è iniziata in modo equilibrato, ma è stata Venezia a spezzare l’equilibrio al 30° minuto, con Nicholas Pierini che ha realizzato il primo gol, grazie ad un assist di Francesco Zampano.

Il secondo tempo ha visto un Bari combattivo, ma anche sfortunato. Al 46° minuto, Mattia Aramu è stato costretto a lasciare il campo per infortunio, sostituito da Ismail Achik. Pochi minuti dopo, al 53°, Ahmad Benali è stato ammonito per fallo. Nonostante gli sforzi, Bari non è riuscita a pareggiare, e la situazione è peggiorata quando Marco Nasti ha ricevuto un cartellino giallo al 68° minuto.

Venezia ha gestito bene il vantaggio, effettuando diverse sostituzioni nel corso del secondo tempo per mantenere fresco il proprio organico. Al 69° minuto, Marco Olivieri ha preso il posto di Dennis Johnsen, mentre al 78° minuto, Ali Dembélé è subentrato a Mikael Ellertsson. Lo stesso minuto ha visto anche l’ingresso di Mato Jajalo al posto di Marco Olivieri.

Il finale di partita ha regalato altre emozioni. Al 90° minuto, Tanner Tessmann ha raddoppiato per Venezia, portando il punteggio sul 2-0. Nei minuti di recupero, al ’90+7, Ali Dembélé ha siglato il definitivo 3-0 per Venezia, grazie ad un assist di Tessmann. Nel frattempo, Bari ha dovuto fare i conti con un altro infortunio, quello di Raffaele Pucino, sostituito da Nicola Bellomo al ’90+4.

In conclusione, la partita tra Bari e Venezia si è rivelata ricca di emozioni e colpi di scena, con la squadra ospite che ha saputo sfruttare al meglio le proprie occasioni, portando a casa una vittoria importante.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La Partita del Secolo: Parma vs Modena

Salernitana vs Lazio: Una Partita Carica di Emozioni

Contentsads.com